Totti, arriva l’annuncio sul ritorno alla Roma: la frase inaspettata

Totti, arriva l’annuncio sul ritorno alla Roma: la frase inaspettata. L’ex capitano e bandiera giallorossa è spesso presente all’Olimpico per seguire da vicino la squadra di Josè Mourinho

Quello tra la Roma e Francesco Totti è un legame che niente e nessuno risuscirà mai a spezzare. Un rapporto d’amore indissolubile in grado di resistere a tutto, anche a qualche momentanea incomprensione. Come ad esempio tre anni fa, quando l’ex numero dieci rassegnò le dimissioni da dirigente per incompatibilità caratteriali e di ruolo con il management espressione della precedente proprietà.

Ma da quel momento, al di là delle dichiarazioni di facciata, Francesco Totti non ha mai smesso di desiderare un ritorno in grande stile nella società in cui ha trascorso l’intera carriera da calciatore.

Totti
Francesco Totti (LaPresse)

E con l’avvento del nuovo proprietario nell’estate del 2020, l’imprenditore americano Dan Friedkin, la speranza che le porte di Trigoria si riaprissero per un simbolo come lui è aumentata sensibilmente. Non ancora al punto da trovare un chiaro e definitivo punto d’incontro, ma che la Roma e Totti si siano sensibilmente riavvicinati è un dato di fatto.

I segnali di un prossimo ritorno ci sono: l’ex numero dieci è tornato a frequentare la tribuna dello Stadio Olimpico per le gare casalinghe dei giallorossi e da qualche settimana a questa parte le voci su presunti contatti con i proprietari del club hanno trovato una mezza conferma.

Totti-Roma, ci siamo? “Il ritorno non è vicino”

Totti
Francesco Totti (LaPresse)

Il nuovo matrimonio tra il club giallorosso e il suo ex capitano si farà, ma non è così imminente come qualche indizio lasciava credere. Uno su tutti, una dichiarazione rilasciata qualche giorno fa dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, noto tifoso romanista e grande amico di Francesco Totti (“Un suo ritorno in tempi brevi è molto probabile“).

Le parole del massimo dirigente dello sport italiano avevano scatenato il legittimo entusiasmo dei tifosi, entusiasmo che il diretto interessato poche ore fa ha provveduto in parte a smorzare:”Vado spesso all’Olimpico perché sono tifoso della Roma, nient’altro. Vado a seguire la mia squadra del cuore. Malagò ha detto che sto per tornare? Strano, è tanto che non lo sento“.

I tempi dunque non sono ancora maturi, ma conoscendo Totti e la sua voglia di stupire queste dichiarazioni potrebbero anche risultare strumentali e di facciata. Staremo a vedere.