Benzema, da Re in Champions alla contesa con… Muriqi: la scelta de La Liga

Benzema viaggia sempre più verso la conquista del Pallone d’Oro. Il francese sta disputando una stagione da incorniciare e i 41 gol ne sono la prova 

Karim Benzema, ieri sera, ha realizzato la sua ennesima doppietta raggiungendo quota 14 reti stagionali in Champions League. In Liga, intanto, è in lizza per un premio con…Vedat Muriqi.

Benzema
Karim Benzema e Vedat Muriqi (Foto LaPresse)

Il centravanti kosovaro, meteora con la Lazio in Serie A, sta disputando una buona seconda parte di stagione tra le file del Mallorca. Il classe ’94, fin qui, ha collezionato 12 presenze impreziosite da 4 reti e 1 assist.

Nell’ultimo match de La Liga, Muriqi ha realizzato la rete della vittoria nella tesissima sfida salvezza tra Mallorca e Alaves. I Bermellones hanno conquistato tre punti preziosissimi e l’eroe di giornata è stato proprio l’ex attaccante biancoceleste bravo a girarsi in un fazzoletto ed a fulminare Pacheco con un tiro da posizione defilata.

Benzema “contro” Muriqi: chi verrà eletto calciatore del mese?

Benzema, attaccante del Real Madrid (Foto LaPresse)

Sia Benzema che Muriqi sono tra i candidati de La Liga per quanto concerne il miglior calciatore di aprile. I due attaccanti dovranno vedersela con: Morales, Aubameyang, Budimir, Mojica e Borja Mayoral.

I tifosi potranno votare il loro preferito direttamente sul sito della easports, essendo la Liga partner ufficiale di FIFA 22. Il “pronostico”, ad ogni modo, è tutto per il Benzema: il francese ha disputato un mese di aprile degno di nota con ben 3 reti in 4 match (a cui andrebbero sommati i 6 gol in Champions League in 3 partite).

Tra pochi giorni si scoprirà chi sarà il successore di Joao Felix: il portoghese è stato eletto il miglior calciatore di marzo. Toccherà, come previsto, a Benzema? Oppure Muriqi riuscirà a stravolgere il pronostico?

Il Tweet de La Liga in cui rende noto i candidati in lizza per il premio (Foto LaPresse)