Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Manchester United di Premier League
Domani sera, ad Old Trafford, il Chelsea di Tuchel sfiderà il Manchester United di Ragnick nel match valevole per la 37^ giornata di Premier League. Il tecnico dei Blues, Thomas Tuchel, qualche ora fa ha presentato la sfida in conferenza stampa e, tra le altre cose, ha confermato l’addio di un calciatore al termine della stagione.
La sfida di domani, intanto, rappresenta l’ultima chance per il Manchester United di provare a centrare la qualificazione in Champions League. I Red Devils, al momento, hanno 6 punti di distacco dall‘Arsenal quarto e con quattro match da disputare i punti a disposizione non sono poi così tanti.
Il Chelsea, invece, cercherà di blindare il terzo posto in modo tale da concludere una stagione che resta, ad ogni modo, positiva. I Blues, infatti, hanno conquistato il Mondiale per Club nella finale vinta contro i brasiliani del Palmeiras e Tuchel ha avuto anche il grande merito di non perdere il controllo della squadra in un momento complicato della stagione (durante tutte le notizie sul futuro del club e sul legame tra Putin e Abramovich).
Il tecnico tedesco, in conferenza stampa, ha confermato l’addio di Antonio Rudiger al termine della stagione. L’ex difensore della Roma lascerà il club londinese a parametro zero e da settimane si vocifera di un accordo raggiunto con il Real Madrid.
Queste le dichiarazioni di Tuchel sull’addio del difensore: “A nessuno farà piacere, perché Toni è stato un fattore importante nella nostra stagione e mezza insieme. Dà fiducia a tutti nello spogliatoio, è un personaggio unico e un leader aggressivo, inoltre è disponibile praticamente per ogni partita, gioca a un livello eccezionale e ti dà fiducia se giochi accanto a lui o intorno a lui. Ha deciso di andare via e non possiamo farci nulla”.
Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…