Niente PSG, Milinkovic vuole un’altra squadra: c’è il “sì” di Lotito, la Lazio trema

PSG, Milinkovic Savic resta nella lista degli obiettivi, ma il serbo ha le idee chiare: Lotito è pronto ad accontentarlo. Tifosi increduli.

Milinkovic Savic è l’oggetto del desiderio dei top club europei: dal PSG al City passando per il Barcellona. Lo vogliono tutti, c’è la fila, ma lui è ancora a Formello. Nel suo immediato futuro c’è la Lazio, poi non si sa. Potrebbe partire perchè la gestione Lotito dimostra di saper piazzare al meglio le proprie risorse: i tifosi vorrebbero vedere ancora il Sergente in rosa, ma il mercato è imprevedibile.

Milinkovic Savic quale squadra tifa
Milinkovic Savic verso la cessione (La Presse)

Il serbo sa benissimo di essere un pezzo pregiato, per questo Lotito se tratta lo fa soltanto a ragion veduta: come ha fatto con i vari Hernanes e Correa, ancora prima con Candreva e Keita. Nomi rivenduti a caro prezzo per rimpinguare le casse biancocelesti. Anche nell’era Sarri verrà sacrificato qualche asso: uno potrebbe essere proprio il centrocampista offensivo.

Milinkovic-Savic, ma quale PSG: il serbo ha scelto la sua squadra, c’è l’ok di Lotito

Milinkovic-Savic PSG
Il centrocampista offensivo serbo corteggiato dalla Francia (LaPresse)

Il PSG si frega le mani, ma il club di Parigi non è tra le priorità del giocatore: ostacolo con cui il Direttore Sportivo Leonardo non aveva fatto i conti. Il Presidente biancoceleste chiede almeno 80 milioni. Unica somma accettabile per sedersi a trattare: a meno neanche si comincia. Per questo i parigini stavano valutando quale potesse essere una strategia vincente, ma avevano fatto i conti in maniera errata. Nella testa di Milinkovic c’è solo il Manchester United. Oltre alla Lazio.

Qualora si dovesse procedere con la cessione, il serbo vorrebbe andare in Premier League: determinante sembrerebbe essere stato l’arrivo – sulla panchina dei Red Devils – di ten Hag. L’olandese volante potrebbe fare al caso di Sergej. Tutto è ancora da stabilire, ma agli inglesi piace il calciatore.

Lotito fa spallucce, ma i bene informati sottolineano come il Patron della Lazio possa aver già parlato con il giocatore: se la volontà è quella di separarsi, il numero uno dei biancocelesti non si opporrà. A patto che arrivino quegli 80 milioni. Liquidità necessaria per approntare un mercato importante, allora sì che Milinkovic potrebbe essere un sacrificio spendibile. Nonostante le 226 presenze e i 46 gol in biancoceleste.