Zaniolo svela il suo allenatore preferito: “E’ tra i migliori al mondo”

Nicolò Zaniolo ha svelato qual è uno dei suoi allenatori preferiti: la risposta è sorprendente e apre nuovi scenari di calciomercato 

Non è stata una stagione semplice quella di Nicolò Zaniolo e le voci sul suo imminente futuro continuano a tenere banco in queste settimane. Il centrocampista, però, pensa solo al campo, con la delicatissima semifinale di Conference League da disputare giovedì prossimo.

Zaniolo Mourinho
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma (LaPresse)

Sarà dura con il Leicester, uno dei club migliori ancora presenti nella prima storica edizione della Conference. Gli inglesi erano capitati nel girone di Europa League del Napoli, venendo però eliminati anche per via di un solo punto ottenuto nelle due partite contro gli azzurri.

Per la Roma, dunque, un precedente recente che fa ben sperare e che proietterebbe la squadra di Mourinho verso una possibile finale da onorare. I capitolini restano l’unica società italiana ancora impegnata in campo europeo e non bisognerà sottovalutare un eventuale successo fuori dai nostri confini.

Zaniolo e la frase sull’allenatore che può cambiare il suo futuro

Zaniolo Mourinho
Zaniolo, giocatore della Roma (LaPresse)

Per riuscire nell’obiettivo di superare gli inglesi e giocarsi la finale a maggio, la Roma si dovrà affidare anche a Nicolò Zaniolo. Il centrocampista non è stato protagonista di una stagione così felice, avendo realizzato solamente 7 gol in 36 partite.

Gli ultimi 3, però, sono arrivati tutti nella partita contro il Bodo Glimt, che ha permesso ai giallorossi di ribaltare il risultato dell’andata e di conquistare proprio l’accesso alla semifinale. Lo stesso classe ’99 potrebbe portare in bacheca un nuovo titolo in casa romanista, prima di lasciare in estate.

Le sue recenti dichiarazioni, però, farebbero pensare il contrario. Mourinho è uno dei migliori allenatori del mondo”, ha dichiarato il calciatore alla vigilia della sfida contro il Leicester, aprendo proprio le porte ad una sua possibile permanenza nella capitale.

L’ammirazione nei confronti di Mou, potrebbe spingere il giocatore a non lasciare la squadra per le avance di società come la Juventus, ma solamente il tempo ci svelerà tutta la verità. Ora, per Zaniolo è tempo di concentrare tutte le forze negli ultimi impegni tra campionato e coppa per la sua Roma, sperando di ottenere il massimo risultato.