Censurato per “colpa” di Cristiano Ronaldo: il racconto pazzesco fa discutere

Censurato per “colpa” di Cristiano Ronaldo: il racconto pazzesco fa discutere. I dettagli di una vicenda che in Spagna ha scatenato polemiche a non finire

Cristiano Ronaldo fa sempre notizia. Anche quando non è direttamente protagonista, in campo o all’esterno del rettangolo di gioco, il fuoriclasse portoghese resta un punto di riferimento per tutto il mondo del calcio. Al netto, tra l’altro di un periodo di sua particolare sofferenza causata dalla tragica scomparsa del figlio appena nato.

L’attaccante del Manchester United, a suon di gol e di imprese straordinarie, nel corso degli anni è entrato nell’immaginario di molti giovani calciatori che sognano un giorno di diventare dei campioni acclamati dalle folle di tutto il mondo.

Cristiano
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

CR7 è per molti aspitanti campioncini un idolo, un modello, una fonte di ispirazione. Non solo nei gesti tecnici e nelle giocate straordinarie ma anche nel modo di esultare dopo un gol. A volte però emulare un proprio beniamino può scatenare clamorose e inusitate polemiche. E’ quanto accaduto in Spagna, dove Cristiano Ronaldo ha mietuto successi indossando per nove lunghi anni la maglia bianca del Real Madrid.

Solo che l’episodio in questione si è verificato nel principale club antagonista delle merengues, quel Barcellona che nello stesso periodo trascinato dall’alter ego del portoghese, Leo Messi, ha dato vita ad una delle rivalità più accese e sentite della storia del calcio.

Censurato per “colpa” di CR7: il Barca oscura l’esultanza

CR7
CR7 esultanza (LaPresse)

E’ capitato che un giovane talento della cantera blaugrana, Fermin Lopez, abbia realizzato un gol da cineteca nel corso di una partita: una rete splendida frutto di una spettacolare rovesciata. Il giovane Fermin, preso da un entusiasmo irrefrenabile, ha gioito emulando nei minimi dettagli il gesto classico di Cristiano Ronaldo arricchito molto probabilmente dal suo tipico verso di accompagnamento, ‘Siuuuu!‘.

Tutto naturale e spontaneo, ma ai dirigenti del Barcellona questo spettacolo non è piaciuto granchè. Tanto che nei video che immortalano il bellissimo gol pubblicati sugli account ufficiali del Barcellona, l’esultanza di Fermin Lopez in stile Cristiano Ronaldo è stata palesemente censurata.

Molti tifosi dello stesso club catalano, non hanno apprezzato il taglio imposto dai vertici dirigenziali. In fondo si tratta di un giovane che consapevole di aver compiuto una prodezza ha sentito spontaneamente la voglia di festeggiare come un suo idolo. Il Barcellona però non ha fatto alcuna marcia indietro.