Nuovo stadio per il Barcellona: l’annuncio ufficiale colpisce i tifosi

Nuovo stadio per il Barcellona, la ristrutturazione dell’impianto si avvierà molto presto per creare un ‘Camp Nou’ innovativo.

Uscire dalla Champions League prematuramente, così come in Europa League, significa aver toccato il punto più basso dopo anni gloriosi. E’ quanto accaduto al Barcellona che, con il cambio di proprietà, ci si sarebbe aspettato un cambio di passo rispetto al recente passato.

Barcellona
Barcellona (La Presse)

Il secondo posto in classifica con 63 punti, consente alla squadra di Xavi di risollevarsi almeno in campionato e di poter continuare a lottare, anche la prossima stagione in Champions League. Una partecipazione fondamentale per il Barcellona che è alla ricerca di ulteriori fondi per fronteggiare al meglio il presente e il futuro.

Nuovo stadio per il Barcellona: arriva il restyling

Barcellona
Barcellona (La Presse)

Per aumentare i propri ricavi stagionali, serve anche uno stadio che attiri nuovi visitatori, portandoli a spendere il doppio rispetto al passato. Un qualcosa a cui il Barcellona ha pensato molto bene di recente e infatti, ha deciso di effettuare un restyling del ‘Camp Nou’. Un’iniziativa che ha spiazzato tutti i tifosi catalani.

Secondo quanto viene riportato da ‘Marca’, il Comune di Barcellona ha approvato la richiesta del club di ristrutturazione dello stadio. Un restyling vero e proprio che durerà fino alle stagione 2025-2026 e che servirà a rinnovare completamente una struttura che, ultimamente, stava diventando fatiscente.

Secondo sempre quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, il lavori inizieranno il prossimo anno e intanto, il club catalano disputerà le gare interne presso lo ‘Stadio Olimpico ‘Lluís Companys’. Dunque, una nuova casa per il club catalano di Laporta che, grazie alla sinergia con il Comune, prova a rilanciare le proprie ambizioni e ad aumentare i propri introiti annuali, puntando proprio su una struttura nuova.

Buone notizie quindi, anche per i catalani che, tempo tre anni, potranno abbracciare il nuovo ‘Camp Nou’.