PSG, Pochettino e Mbappé, futuro svelato: i tifosi restano increduli

PSG continua ad interrogarsi sul proprio futuro e su quello dei propri interpreti. Tra questi, c’è da valutare quello dell’allenatore argentino e dell’attaccante francese. 

Arrivato al PSG perché sapeva far giocare le sue squadre in maniera ineccepibile e secondo gli standard europei, Mauricio Pochettino ha fin qui deluso le aspettative. Al suo arrivo, doveva riuscire a vincere la Champions League ed è andato a sbattere contro il Manchester City di Guardiola. Inoltre, ha perso la Ligue 1 in favore del Lens.

PSG
Pochettino (La Presse)

Quest’anno invece, con 78 punti, il primato è quasi una certezza così come il titolo di campioni di Francia. Peccato che si sia usciti anticipatamente dalla Champions League in favore del Real Madrid. Un’eliminazione che ha aperto delle ferite mai realmente cicatrizzate.

PSG e il futuro di Pochettino e Mbappé

PSG
Pochettino (La Presse)

Con ancora poche partite da disputare, il club francese continua a vagliare le nuove soluzioni per il futuro. Prima di tutto, serve continuare la politica di svecchiamento della squadra, cercando sempre di avere un gruppo di qualità per riuscire a vincere la tanto agognata Champions League.

La programmazione del futuro, passa anche da quello di Pochettino e Mbappé, due punti cardini del progetto sportivo attuale. Proprio su tale argomento, l’ex tecnico del Tottenham ha detto: “Oggi rimarrò al 100% al PSG l’anno prossimo e lo sarà anche Kylian Mbappé “.

Sull’ex Monaco, ‘Marca’ ha riportato una dichiarazione ulteriore dell’argentino: “Per come lo sento e lo percepisco, ma anche perché non posso volere nient’altro, penso che Mbappé rimarrà al 100% la prossima stagione. Ma poi, nel calcio non si sa mai, puoi aspettarti tante cose“.

Dunque, per l’attuale tecnico dei francesi, il futuro del PSG è ancora con lui in panchina e con l’attaccante francese a guidare il gruppo alla conquista dell’Europa. Parole che andranno confermate nei prossimi mesi con l’apertura della sessione estiva di calciomercato.