Tacconi, l’annuncio commuove i tifosi: il segnale che fa ben sperare

Tacconi sta ancora lottando in ospedale, ma i segnali sono positivi: il figlio Andrea ha acceso la speranza dei tifosi su Instagram.

Stefano Tacconi è ancora in gravi condizioni. Pochi giorni fa un’ischemia l’ha portato a lottare tra la vita e la morte. Ora le sue condizioni sono stabili, ma c’è ancora da combattere per l’ex portiere della Juventus.

Tacconi, l'annuncio commuove i tifosi: il segnale che fa ben sperare
Tacconi, l’annuncio commuove i tifosi: il segnale che fa ben sperare (Ansa)

Da due giorni le condizioni sono migliorate, come ha confermato il figlio Andrea, di 24 anni. È ancora in coma farmacologico, ma: “Muove un po’ gli occhi e gli arti”, ha fatto sapere alla stampa. Il giovane ha raccontato anche i drammatici minuti precedenti all’ischemia. Dalla struttura in cui il 64enne è ricoverato confermano le condizioni stazionarie: “Sicuramente il fattore tempo è stato fondamentale: aver riconosciuto il problema e aver centralizzato le cure, trasferendo il paziente in un ospedale hub, ha fatto la differenza per un intervento precoce al fine di evitare una seconda emorragia che sarebbe potuta essere fatale“. Pochi minuti fa, tuttavia, è arrivato un altro segnale incoraggiante da “Capitan Fracassa”.

Tacconi e la storia Instagram che emoziona il mondo del calcio

Tacconi e la storia Instagram che emoziona il mondo del calcio
Tacconi e la storia Instagram che emoziona il mondo del calcio (Ansa)

Andrea, infatti, ha scritto sulla pagina social di Stefano Tacconi, lasciando una storia Instagram che fa emozionare tutti i tifosi ed appassionati del mondo del calcio. La storia recita così: “Oggi segnale molto importante, alla mia frase ‘La Juve ha vinto’ papà ha sollevato le dita in segno di vittoria. Il percorso è lungo ma ce la faremo”.

Tacconi e la storia Instagram che emoziona il mondo del calcio
Tacconi e la storia Instagram che emoziona il mondo del calcio

Parole che dunque emozionano tutto il mondo del calcio, perché Tacconi è vigile e reagisce anche al risultato della sua squadra del cuore. Si attendono ulteriori aggiornamenti, sperando che il pericolo possa allontanarsi sempre di più. Il recupero sarà ovviamente lungo, ma sapere dei suoi progressi tranquillizza molte persone. I suoi cari gli restano vicini e sono pronti ad aiutarlo in ogni momento.