Conte al PSG: l’annuncio ufficiale del tecnico

Antonio Conte risponde alle indiscrezioni sulla panchina del PSG: l’annuncio ufficiale del tecnico del Tottenham sconvolge i tifosi.

Il PSG si prepara a una nuova rivoluzione dopo il pesante fallimento di questa stagione. La prossima estate si consumeranno diversi anni e sarà il momento di cambiare anche allenatore. Il destino di Pochettino è ormai segnato: ancora qualche partita sulla panchina dei parigini e poi arriverà l’atteso sostituto.

Conte PSG
Antonio Conte, tecnico del Tottenham (LaPresse)

C’è grande fermento di conoscere chi guiderà il PSG per l’ennesimo assalto alla Champions League. Dopo le tante delusioni degli ultimi anni, su tutti l’eliminazione di questa edizione per mano del Real Madrid, la società spera di trovare il tecnico giusto.

La forza della squadra infatti è fuori discussione e, nonostante i calciatori abbiano le loro colpe, anche chi li mette in campo ha tante responsabilità. Tra qualche mese potrebbe toccare ad Antonio Conte provare in questa missione che si sta rivelando più difficile del previsto.

PSG, Conte esce allo scoperto: “Sono felice…”

Antonio Conte PSG
Antonio Conte, l’annuncio ufficiale sull’arrivo al PSG (Foto ANSA)

Nelle ultime settimane Antonio Conte è stato insistentemente accostato alla panchina del PSG che sta cercando un nuovo tecnico. L’ex Inter, nonostante abbia appena firmato un contratto col Tottenham, sembra il principale candidato per questo prestigioso incarico.

Dai media non è circolato soltanto il suo nome ma anche alcune condizioni economiche che avrebbe richiesto alla società francese. Si parla di un ricchissimo ingaggio, superiore addirittura all’attuale percepito agli Spurs, che ha iniziato a fare discutere i tifosi.

I londinesi infatti si stanno giocando la qualificazione alla prossima Champions League e le prossima partite saranno decisive per raggiungere l’obiettivo. Le voci sul loro allenatore però potrebbero distrarre l’ambiente e complicare l’arrivo al quarto posto, ora occupato dall’Arsenal e distante due punti.

Le voci sono inevitabilmente arrivate anche al diretto interessato che, attraverso una fonte interna alla società, è intervenuto in prima persona sull’argomento: “Sono felice se le persone apprezzino il mio lavoro ma non mi piace quando qualcuno cerca di inventare notizie per creare problemi. Non è giusto, devono avere rispetto e non inventare bugie”.