Inter, gelo tra Radu e Handanovic: il retroscena dell’incontro

E’ scoppiato il caso intorno alla fredda reazione di Handanovic nei confronti di Radu: il retroscena dell’incontro sorprende i tifosi.

La Serie A è ancora aperta ma ora il destino è ripassato nelle mani del Milan. L’Inter infatti ha sprecato l’occasione di andare in testa alla classifica, perdendo in maniera inaspettata il recupero col Bologna. Una dura sconfitta causata dall’incredibile errore di Radu, chiamato a sostituire Handanovic a poche ore dal calcio d’inizio.

Radu Inter
Ionut Radu, secondo portiere dell’Inter (LaPresse)

Sono giorni molto difficili per Radu, protagonista in negativo della disgraziata trasferta al Dall’Ara che potrebbe costare lo scudetto all‘Inter. E’ ancora presto per abbattersi ma certamente la papera del portiere rumeno ha complicato il piano dei nerazzurri, ora costretti a sperare in qualche passo falso dei rossoneri.

La distanza in classifica rimane minima, attualmente di due punti, ma in caso di parità resterebbe avanti la squadra di Pioli grazie agli scontri diretti. Insomma la situazione si è parecchio complicata e i tifosi non hanno risparmiato il vice Handanovic, finito al centro di inevitabili critiche.

Inter, Handanovic a sorpresa: il gesto rivolto a Radu

Handanovic Radu
Samir Handanovic, il gesto nei confronti di Radu (Foto ANSA)

Alla fine della partita col Bologna, Radu ha sfogato le sue emozioni e non è riuscito a trattenere le lacrime. Una scena toccante che ha coinvolto alcuni compagni di squadra, arrivati subito a consolarlo dopo lo sfortunato episodio.

Tra questi non c’era Handanovic che, come mostrato da alcune immagini, non è degnato di uno sguardo il suo sostituto andando dritto e con la testa bassa negli spogliatoi. Un atteggiamento che non è piaciuto a diversi tifosi, scatenando polemiche sui social.

Il comportamento del portiere sloveno è stato duramente contestato, anche se in qualche modo è riuscito a rimediare. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, il capitano dell’Inter avrebbe supportato il classe ’97 rumeno alla ripresa degli allenamenti. Un incontro ravvicinato lontano dalle telecamere dove, attraverso parole di conforto, si sarebbe chiuso il presunto caso.