Roma, stiramento per Mkhitaryan: quando tornerà in campo

Brutte notizie in casa Roma dopo il match pareggiato per 1-1 contro il Leicester in Conference League. Mkhitaryan ha riportato uno stiramento al flessore: stagione finita?

La Roma, ieri sera, ha pareggiato contro il Leicester nella semifinale di andata di Conference League. Giovedì prossimo, allo Stadio Olimpico, si decreterà la squadra che volerà a Tirana il prossimo 25 maggio per la finale del torneo contro una tra Feyenoord e Marsiglia.

infortunio Mkhitaryan
Mkhitaryan, centrocampista armeno della Roma (Foto LaPresse)

Nel corso del secondo tempo al King Power Stadium, Mkhitaryan ha alzato bandiera bianca a causa di un problema muscolare. La smorfia di dolore è stata eloquente e i tifosi, sui social, avevano sin da subito espresso tutta la loro preoccupazione.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’armeno, purtroppo, hanno confermato i timori del post partita. Mkhitaryan ha riportato uno stiramento al flessore e rischia seriamente di aver terminato la stagione.

Roma, tegola Mkhitaryan: quando potrebbe tornare in campo

Henrikh Mkhitaryan, il centrocampista della Roma ha riportato uno stiramento (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Henrikh Mkhitaryan salterà sicuramente il match contro il Bologna di domenica sera e il ritorno di Conference League contro le Foxes. Lo staff medico giallorosso, nei prossimi giorni, lavorerà senza sosta per cercare di farlo recuperare proprio per un’eventuale finale della manifestazione europea.

Una vera e propria tegola per la Roma. Mourinho, per forza di cose, dovrà rivedere le sue mosse per i prossimi impegni e capire chi potrebbe essere l’uomo giusto in grado di prendere il posto dell’armeno.

La soluzione più scontata è quella che porta ad un centrocampo a tre formato da:  Oliveira, Cristante e Pellegrini, con Zaniolo a supporto di Tammy AbrahamDa non scartare l’ipotesi Carles Perez, lo spagnolo potrebbe rappresentare la grande arma in casa Roma per questo attesissimo finale di stagione.