Napoli, il tesoretto di De Laurentiis per la Champions: lo scenario stuzzica i tifosi

Napoli alla ricerca di soluzioni di mercato in vista della prossima stagione. Con il tesoretto Champions e le cessioni, si dà al via la rivoluzione tecnica. 

De Laurentiis e il Napoli, il tormento e l’estasi: i partenopei vivono visceralmente il tifo per la squadra. Figuriamoci il Presidente che deve gestire tutto, comprese le contestazioni. Dopo aver visto un altro Scudetto sfumare, il Patron del Napoli ha scelto la mano pesante: squadra in ritiro, tutto rientrato, la decisione sembra essere stata di Spalletti.

Napoli
De Laurentiis (La Presse)

Il patron azzurro si è detto convinto di centrare l’obiettivo Champions League, senza alcun problema. Con quattro soli punti, tutto potrebbe essere possibile, evitando così di trasformare la stagione in un ennesimo fallimento sportivo che, mai come in questo caso, sarebbe difficile da gestire.

Napoli e le strategie di De Laurentiis

Napoli
Spalletti (La Presse)

A prescindere dalle richieste di Luciano Spalletti, con o senza Champions League, il Napoli ha come obiettivo quello di ridurre del trenta percento il monte ingaggi e di ringiovanire la rosa. Per questo motivo, oltre al mancato rinnovo di calciatori come OspinaMalcuitGhoulam e Insigne, qualcuno potrebbe partire.

Oltre a questi, il Napoli punterà a creare un tesoretto per svecchiare la rosa e renderla lo stesso di qualità. Per questo motivo, oltre ad ottenere i soldi per la partecipazione alla prossima Champions League, De Laurentiis sarebbe pronto a vendere quei big che gli consentirebbero di ottenere i fondi necessari per mettere ordine al bilancio e finanziare il mercato.

Tra i vari calciatori, ce ne sarebbero tre che potrebbero partire: Fabian Ruiz, Lozano e Osimhen. Per il primo, la partenza è quasi certa vista la non volontà di rinnovare il contratto con il Napoli. Sullo spagnolo, ci sarebbero le due squadra di Madrid ma ad oggi, un’offerta concreta non è ancora giunta.

Per quanto concerne il messicano e il nigeriano, entrambi sarebbero cercati da alcuni club inglesi. Tra questi, ci sarebbero Everton, Liverpool, Arsenal e Manchester United. Quattro club che potrebbero consentire al patron azzurro di intascare i soldi necessari per costruire il Napoli del futuro. Al momento però, così come per Fabian Ruiz, ci sarebbero stati solo dei sondaggi. Le prime due, sarebbero interessate a Lozano mentre le altre due al nigeriano.

ADL e le cessioni

Ovviamente, le possibilità di cedere i big non sono alte e questo perché tutto dipende dalle offerte che arriveranno. A parlare di questo argomento a Dazn è stato il patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, che ha detto: “Costretto a cedere qualcuno? “Vediamo un attimo, perché a parlare so tutti buoni poi per citare il ‘Viperetta’ e Lotito: ‘Mettere denaro per vedere cammello’. Il Napoli sta su altri livelli, spendeva il doppio dell’Atalanta già sei anni fa. Il Milan potrebbe essere il giusto riferimento, che non è il monte ingaggi ma la qualità dei calciatori in relazione alla loro età. Spesso mi sono sentito dire: ‘Ma che prendi uno che arriva da questa squadra?’ Ma perché? Io sto valutando le qualità umane, morali, culturali e tecniche di una persona che fa questo mestiere”.