Roma, Friedkin mossa a sorpresa: tifosi della Roma in allarme

Roma, Friedkin mossa a sorpresa: tifosi della Roma in allarme. L’imprenditore americano è riuscito a farsi amare in poco tempo dai sostenitori giallorossi

Da quando ha acquistato la Roma, nell’estate del 2020, l’imprenditore americano Dan Friedkin ha fatto della riservatezza, secondo alcuni eccessiva, un suo cavallo di battaglia. In circa 20 mesi dal suo arrivo sulla spinda giallorossa del Tevere, l’esclusivista del marchio Toyota in cinque stati dell’America del Nord non ha rilasciato una sola intervista pubblica.

Friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

Un investitore sicuramente serio che ha saputo guadagnare la stima e la considerazione della piazza con fatti e azioni concrete, quasi tutte volte a favorire il riavvicinamento tra la società e i tifosi. Ora però, Dan Friedkin è atteso dalla prova più importante. uno snodo essenziale per la crescita e lo sviluppo tecnico della Roma: il prossimo mercato estivo che dovrà fornire una risposta definitiva sulle reali ambizioni dell’investitore texano.

Ma stando a notizie e indiscrezioni che giungono dalla Francia, la famiglia Friedkin starebbe per compiere un altro passo significativo, aumentando la propria presenza nel mondo del calcio. In particolare sotto la spinta di Ryan, il primogenito di Dan, il magnate statunitense avrebbe messo le mani su un club transalpino dal nome piuttosto altisonante.

Si tratta del Cannes, squadra che attualmente milita nella National 3 francese (equivalente dell’Eccellenza italiana, la nostra quinta serie). Ovviamente quando si legge o si ascolta il nome Cannes il pensiero va subito al celeberrimo Festival del Cinema.

Roma, Friedkin è a un passo dall’acquisto del Cannes

Dan Friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

E considerato che Dan Friedkin, nel corso degli ultimi anni, è diventato anche un apprezzato produttore cinematografico, l’acquisto di un club come il Cannes si sposa alla perfezione con tale suggestiva attività.

Ma non solo: l’interesse del presidente della Roma per il piccolo club della Costa Azzurra sarebbe legato anche al progetto di sviluppo immobiliare legato alla realizzazione di un nuovo stadio. Nei prossimi giorni, probabilmente proprio in occasione del Festival in programma nella seconda metà di maggio, le parti potrebbero annunciare l’accordo con il relativo passaggio di proprietà.

E potrebbe anche non finire qui: i Friedkin avrebbero in mente di espandersi anche in Belgio dove sarebbero interessati all’acquistodel Courtrai dove ora gioca in prestito il terzino destro americano Bryan Reynolds.