Acerbi, ora ride Sarri: il difensore si riscatta in campo. Le reazioni social dei tifosi

Acerbi si riscatta dopo la risata contro il Milan che ha generato contrasti e polemiche. Il difensore ex Sassuolo divide i tifosi.

Acerbi, la miglior difesa è l’attacco. Il difensore non sta passando un bel periodo dopo le polemiche successive a Lazio-Milan: un suo intervento ha causato il gol del vantaggio rossonero e il difensore ha risposto con una risata. Isteria, ha provato a giustificarsi, ma non è bastato agli occhi dei tifosi.

Acerbi, difensore Lazio
Acerbi, difensore Lazio (LaPresse)

Pronti a chiedere la sua esclusione dalla rosa, i sostenitori biancocelesti non ammettono giustificazioni. Basta qualche giorno, però, per fargli cambiare idea. L’ex Sassuolo segna contro lo Spezia e la prestazione è maiuscola: bel risarcimento dopo la débâcle interna contro i rossoneri.

Acerbi, gol e pace fatta: i tifosi restano scettici, ma il difensore si riscatta

Il difensore segna e riscatta le proteste (LaPresse)

Sembra però che neanche questo basti a rimettere a posto un rapporto ormai logoro: il calciatore ha provato a chiedere scusa. L’esultanza dopo il gol appariva liberatoria, ma ancora non si è liberato del tutto dall’astio della piazza che sui social – tra il serio e il faceto – si lascia andare a considerazioni di vario genere. “Ha segnato Acerbi – scrive un tifoso – vorrei piangere però rido”.

Oppure un altro rincara la dose: “Acerbi ribalta la seconda partita di fila. Campione vero!”. I sostenitori non dimenticano, gli errori talvolta costano cari: quel che più brucia resta la risata. Anche se – a detta del difensore – era amara. Di motivi per sorridere, dopo la trasferta del Picco, la Lazio ne ha 4. Acerbi, forse, qualcuno in meno. Almeno finché il clima con i tifosi non tornerà sereno.