Mertens, c’è l’annuncio per la prossima stagione: cosa farà l’attaccante

Dries Mertens ha parlato anche del suo futuro al termine della super vittoria contro il Sassuolo per 6-1, dove ha realizzato anche una doppietta 

Autore di una splendida doppietta, l’ennesima che lo proietta sempre più in alto nella storia del Napoli. Dries Mertens, miglior goleador della squadra partenopea, resta in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e le voci di rinnovo continuano a susseguirsi.

Mertens rinnovo Napoli
Dries Mertens, attaccante del Napoli (LaPresse)

Un gol ogni 111 minuti, è il secondo miglior Mertens di sempre da quando è arrivato al Napoli 9 anni fa. Un trascinatore assoluto, un napoletano acquisito, legatissimo alla sua terra d’acquisizione, che lo ha accolto e lo ha reso anche padre del piccolo Ciro Romeo.

Per gli azzurri il sogno Scudetto è ormai svanito e lo stesso attaccante ne ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita. Numerosi i temi trattati dal belga, che hanno acceso i riflettori sul club in vista della prossima stagione.

Mertens, dal suo futuro al rimpianto Scudetto ed il calciomercato

Mertens rinnovo
Mertens, attaccante del Napoli (LaPresse)

“Tutta la squadra è delusa perché penso da quando sono qui, questo è l’anno in cui siamo più delusi. Come l’anno dei 91 punti, abbiamo vinto tanto, ma non ce l’abbiamo fatta”, ha esordito Mertens, che ha aggiunto: “Quest’anno non c’erano squadre più forti di noi. Dobbiamo alzare la testa perché andiamo in Champions e speriamo di combattere ancora per lo Scudetto il prossimo anno, ma bisogna fare tutto con la testa”.

Il belga ha lanciato un messaggio ai tifosi: “Abbiamo sognato. Abbiamo anche sbagliato tutti, ma oggi era una partita in cui dovevamo dimostrare di rimanere uniti tutti insieme. Tutti volevamo vincere il campionato e qui, una città così calda, devi sempre rimanere unita. Speriamo di prendere altri giocatori forti per fare bene l’anno prossimo”.

Infine un messaggio sul futuro con un richiamo al passato: “Anche se non con me, ci sono grandi giocatori e dobbiamo pensare al futuro. Ho visto le altre squadre. Abbiamo giocato contro una Juve fortissima, ma non quest’anno. C’è mancato qualcosa, dobbiamo pensare solo a cosa”.

A fine gara, con un tweet, il presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto scherzare sul rinnovo di Mertens pubblicando una foto con il figlio dell’attaccante e svelando di aver già pronto un contratto per il piccolo Ciro Romeo.

Mertens rinnovo
Mertens con De Laurentiis (Twitter)