Milan%2C+novit%C3%A0+contro+la+Fiorentina%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Pioli+entusiasma+i+tifosi
calciotodayit
/2022/04/30/milan-fiorentina-pioli-formazioni-convocati/amp/
Calcio

Milan, novità contro la Fiorentina: l’annuncio di Pioli entusiasma i tifosi

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, si è presentato in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro la Fiorentina

Il Milan, dopo la vittoria all’ultimo respiro contro la Lazio, domani alle 15 sfiderà la Fiorentina nel match valido per la 35^ di Serie A. I rossoneri, dopo la clamorosa sconfitta dell’Inter nel recupero contro il Bologna, hanno il destino nelle loro mani in questa intricata corsa Scudetto.

Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

Nel pomeriggio, intanto, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro gli uomini di Italiano. Il tecnico del Milan, oltre ad analizzare il match, ha fatto il punto sugli infortunati e ha annunciato il ritorno, quanto meno nella lista dei convocati, da parte di alcune pedine importanti della rosa.

Milan-Fiorentina, Pioli: “Domani ci sarà…”

Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

Pioli, in conferenza stampa, ha esordito parlando dello stato d’animo dello sua squadra: “Le emozioni in questo momento sono grande concentrazione e grande voglia di fare bene il nostro lavoro fino in fondo. Nessuno sta pensando al 22 maggio, stiamo pensando a domani perché così deve essere. I pronostici cambiano di settimana in settimana, quello che conta è dare il massimo domani contro una squadra che gioca un bel calcio”. 

Poi sulla situazione relativa agli indisponibili: “I non convocati saranno Kjaer, Florenzi che sta recuperando nei migliori dei modi, e Daniel Maldini che ha un affaticamento. Tutti gli altri sono a diposizione”. 

Pioli, successivamente, ha confermato il ritorno di Bennacer: “Ha avuto un problema alla caviglia, da ieri si allena con la squadra e sta bene. Domani ci sarà”. 

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina

Queste le possibili scelte di Pioli e Italiano:

Probabile formazione Milan – (4-2-3-1) – Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Díaz, R. Leao; Giroud.

Probabile formazione Fiorentina – (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh , Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Juve: è il primo colpo di gennaio, Mondiale decisivo

I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e il primo rinforzo potrebbe arrivare…

14 minuti ago
  • Calciomercato

Esonero annullato in Serie A: De Rossi firma con un’altra squadra

Daniele De Rossi era pronto a tornare in Serie A dopo questo weekend ma ora…

24 minuti ago
  • Calciomercato

“Un italiano dalla Premier”, nuovo esterno per Conte: 20MLN

Il Napoli ha iniziato la stagione con tante novità e cambiamenti che hanno migliorato la…

3 ore ago
  • Calciomercato

Ter Stegen affare low cost in Serie A: il suo futuro sarà a Milano

Marc-Andrè Ter Stegen si prepara a dire addio al Barcellona, dal momento che è fuori…

4 ore ago
  • Calcio

Retroscena Yildiz: è pronto a firmare, Juve spiazzata

Quale sarà il futuro di Yildiz alla Juventus? Le brillanti prestazioni del turco hanno catturato…

4 ore ago
  • Calcio

Esonero durante la sosta: cambio in Serie A, chi arriva in panchina

Cambio imminente durante la sosta per le Nazionali. Ecco le ultimissime notizie relative al futuro…

6 ore ago