Inter, Barella infortunato: le condizioni e quante partite salterà

Inter, Barella infortunato: le condizioni e quante partite salterà. Il 25enne centrocampista è uscito per un problema fisico a pochi minuti dalla fine del match contro l’Udinese

La vittoria sofferta ma decisamente preziosa dell’Inter a Udine consente ai nerazzurri campioni d’Italia di tenere vivo il duello scudetto con i cugini del Milan. Grazie al 2-1 inflitto ai bianconeri friulani, Brozovic e compagni si lasciano definitivamente le spalle la disgraziata notte del Dall’Ara e restano a due punti di distacco dai rossoneri di Stefano Pioli.

La vittoria della Dacia Arena è stata dunque accolta con un sorriso da tutto l’ambiente interista, anche perchè le ultime tre giornate in programma da qui alla fine del campionato sembrano favorire, almeno sulla carta, i campioni in carica.

Barella infortunio
Barella, centrocampista dell’Inter (LaPresse)

Tra tante buone notizie, ce n’è una che ha tolto parzialemente il sorriso a Simone Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio ha infatti accolto con una smorfia l’infortunio che a pochi minuti dal termine della gara ha costretto Nicolò Barella a un’uscita forzata dal terreno di gioco. L’ex centrocampista del Cagliari è rimasto a terra in seguito ad uno scontro di gioco e al suo posto, a due minuti dalla fine, è entrato Matias Vecino.

Nelle tradizionali dichiarazioni del post partita, Simone Inzaghi si è soffermato soprattutto nell’analisi della gara che ha visto l’Inter conquistare i tre punti con pieno merito. “La squadra sta bene e l’ha dimostrato anche contro una squadra in forma come l’Udinese. Mancano tre giornate alla fine; dobbiamo vincerle tutte, poi vedremo cosa farà il Milan“.

Inter, Barella infortunato: potrebbe saltare l’Empoli

Barella
Barella (LaPresse)

In risposta a una domanda precisa sulle condizioni di Barella, Inzaghino ha risposto non nascondendo un filo di preoccupazione per le sue condizioni fisiche: “Per quanto riguarda Nicolò sembrerebbe solamente una forte contusione. Speriamo non si tratti di qualcosa di serio – ha proseguito il tecnico nerazzurro – perchè è un giocatore fondamentale. I medici mi ha detto di stare tranquillo, incrociamo le dita“.

Se gli esami che Barella svolgerà nei prossimi giorni dovessero confermare la prima sommaria diagnosi emessa dallo staff medico dell’Inter, rischierebbe di saltare solo la sfida contro l’Empoli in programma venerdì prossimo allo stadio Meazza. Inzaghi e l’Inter sperano nel contrario.