Nazionale, un Campione del Mondo vicino al ritorno in panchina: l’offerta a sorpresa

Nazionale Italiana, il processo di riqualificazione continua. Nel frattempo un Campione del Mondo può tornare ad allenare. Contatti avviati.

Nazionale Italiana, Mancini riprende gli schemi abituali in vista dell’Argentina. Comincia un lavoro di selezione per arrivare preparati a Giugno. A parte la programmazione, servirà grinta. Quella giusta, la stessa che hanno avuto gli Azzurri durante l’Europeo e nel 2006. Quando l’Italia arrivò sul tetto del mondo.

Rivelazioni di Cannavaro sul Mondiale
Campione del Mondo potrebbe tornare in Europa (LaPresse)

Proprio ricordando quei giorni, un Campione del Mondo azzurro potrebbe ritrovare la propria dimensione in Europa: si tratta di Fabio Cannavaro. Il difensore eroe di Berlino si è reinventato tecnico con grandi risultati in Oriente, ma la situazione presto potrebbe cambiare. L’ex Inter e Juve, infatti, è finito nel mirino di una big spagnola.

Nazionale, un Campione del Mondo pronto alla Liga: contatti avviati con una big

Espanyol Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro (LaPresse)

L’Espanyol, infatti, avrebbe pensato a Cannavaro per la panchina della prossima stagione: l’italiano piace, ma soprattutto amano la sua duttilità nel mettersi a disposizione e plasmare un ambiente a seconda delle necessità. Via Vicente Moreno e dentro Cannavaro, questa l’idea principale dopo aver appurato che a salutare sarà anche Francisco Rufete. Neppure il Direttore Tecnico ha convito.

L’ex difensore sarebbe, dunque, in contatto con la proprietà del club che gli avrebbe – secondo quanto riporta la stampa spagnola – fatto un’offerta più che interessante. I colloqui fra le parti continuano in maniera serrata: quello che argina la fumata bianca è lo stato del club.

Potrebbe cambiare Patron da un momento all’altro: gli americani sembrano essere in pole, alcuni azionisti pronti a sostenere un fondo. Tutto è in divenire, persino la presenza di Cannavaro che, però, fin quando non cambia la proprietà, ha buone chance di tornare in Europa. Un sondaggio l’ha fatto anche il Toronto di Insigne, ma l’ex Juve non è interessato.