Juventus, è il caos su Vlahovic: un ex bomber distrugge Allegri

Juventus, è il caos su Vlahovic: un ex bomber distrugge Allegri. Si infiamma la polemica intorno al 22enne centravanti serbo acquistato a gennaio dai bianconeri

Dusan Vlahovic ha rappresentato il grande colpo del mercato di gennaio. La Juventus, acquistando il 22enne centravanti serbo grazie ai circa 75 milioni di euro versati nelle casse della Fiorentina, si è assicurata uno dei 3-4 bomber più forti in circolazione nel vecchio continente.

Solo che dopo un inizio più che confortante, arricchito da qualche gol pesante e un rendimento di tutto rispetto, il giovane attaccante slavo si è letteralmente fermato. Anzi, le sue pessime prestazioni delle ultime settimane hanno spinto critici e osservatori a parlare di una vera e propria involuzione tecnico-tattica.

Vlahovic
Dusan Vlahovic (LaPresse)

Secondo alcuni illustri ex giocatori della Juventus, si tratterebbe di un prevedibile periodo di adattamento: in poche parole, passando da Firenze a Torino Vlahovic ha dovuto cambiare quasi completamente modo di giocare. In viola era la squadra a giocare per lui, con l’obiettivo di esaltare al massimo le sue qualità realizzative.

In bianconero, in una squadra dalle ambizioni diverse è stato viceversa lui a doversi adattare agli altri, mettendosi in qualche modo al servizio dei compagni. Molti ricordano come all’inizio della avventura alla Juventus, anche Paulo Dybala conobbe un periodo di rodaggio, una sorta di inevitabile apprendistato.

Juventus, caos Vlahovic: Pruzzo attacca Allegri

Pruzzo
Roberto Pruzzo (Ansa)

Ma non tutti concordano con questa visione. Per esempio, uno che di gol se ne intendeva parecchio come Roberto Pruzzo, è convinto che il responsabile della crisi di prestazioni di Dusan Vlahovic sia soprattutto Massimiliano Allegri. L’ex centravanti di Genoa e Roma, uno scudetto conquistato con i giallorossi nel 1983, non risparmia critiche al tecnico livornese.

“Allegri è riuscito a intristire anche uno come lui, che ha entusiasmo e tanta voglia di migliorare, e ce ne vuole. L’allenatore della Juventus fa un gioco non in grado ad esaltare le caratteristiche dell’attaccante. Mi auguro che dall’anno prossimo cambi qualcosa per il giocatore. E non è lunico che ha sofferto questo modo di giocare”.

Parole che non hanno bisogno di particolari interpretazioni. Le accuse di Pruzzo hanno scatenato un ampio dibattito tra i tifosi bianconeri, già da tempo divisi sul nome di Allegri. La maggioranza sta con l’ex centravanti ligure: l’allenatore della Juventus ha intristito Vlahovic.