Lewandowski, futuro già scritto: l’annuncio ufficiale cambia le mosse di mercato

Il futuro di Robert Lewandowski è in bilico e l’annuncio del presidente onorario del Bayern Monaco cambia le mosse di calciomercato: i dettagli

Da settimane ormai si parla del futuro di Robert Lewandowski. Il polacco ha il contratto in scadenza nel 2023 e alcuni top club europei sarebbero disposti a strapparlo al Bayern Monaco nell’imminente finestra estiva di mercato.

Lewandowski
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (Foto LaPresse)

Il Barcellona su tutti pare essere la squadra più interessata e nelle scorse settimane, proprio dalla Spagna, erano giunte alcune indiscrezioni relative ad un accordo ormai prossimo tra le parti.

Il polacco, ormai all’ottava stagione al Bayern, pare aver manifestato la voglia di cambiare aria e di provare un’esperienza in un campionato diverso dalla Bundesliga. I tifosi del club bavarese, ovviamente, non vorrebbero assolutamente che il club avvalli una sua partenza e sperano che Lewandowski resti in Baveria quantomeno fino alla sua naturale scadenza del contratto.

Bayern Monaco, Lewandowski via a fine stagione? L’annuncio di Uli Hoeness

Robert Lewandowski, attaccante polacco del Bayern Monaco (Foto LaPresse)

Il presidente onorario del Bayern Monaco,  Uli Hoeness, ha rilasciato alcune dichiarazioni decisamente interessati, sul futuro del polacco, ai microfoni del portale “BR”. Queste, nello specifico, le sue parole: “Garantisco al 100 per 100 che Lewandowski resterà il prossimo anno qui al Bayern Monaco. Ha un contratto ed è molto semplice: da qui non si muove”. 

Le parole di Hoeness sono giunte dopo l’intervista fatta dal direttore sportivo del Barcellona, Mateu Alemany, a Movistar. Quest’ultimo aveva spiegato come il club bluagrana non avesse trovato nessun accordo con il polacco e che non fosse in programma nessuno incontro: “Non c’è stato alcun incontro con l’agente di Lewandowski. Inoltre, non mi piace parlare del processo di negoziazione: è qualcosa di privato. Non ci piace parlare di giocatori sotto contratto con altri club”.