Champions, highlights Villarreal-Liverpool gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Villarreal-Liverpool, partita valida per la semifinale di ritorno di Champions League

Il Liverpool è la prima finalista di Champions League. La squadra di Jurgen Klopp trema per quasi un’ora a Villarreal, ma esce alla distanza e fa sua la sfida dello Stadio della Ceramica. Finisce 3-2 per i Reds il ritorno della semifinale di Champions al termine di 90 minuti emozionanti e spettacolari.

La partenza al fulmicotone del Villarreal sorprende nettamente il Liverpool che resta imbambolato di fronte a un vero e proprio assalto all’arma bianca del Sottomarino Giallo. Il gol del senegalese Dià al 3‘ fa esplodere il piccolo e incandescente Stadio della Ceramica.

Il Villarreal è inarrestabile e dopo aver reclamato un rigore per un intervento assai dubbio in piena area di Alisson ai danni di Lo Celso, al 41‘ il francese Coquelin di testa realizza il gol del clamoroso 2-0 peri padroni di casa. Si va al riposo con la squadra di Emery che in soli 45′ minuti riesce ad annullare il doppio svantaggio incassato ad Anfield Road.

Villarreal
Dia del Villarreal (LaPresse)

Nella ripresa il Liverpool, catechizzato a dovere da Jurgen Klopp, ha gradualmente ripreso quota sfruttando in qualche modo un inevitabile calo fisico del Villarreal. Al 56′ i Reds vanno molto vicini al gol grazie a una conclusione di Alexander-Arnold che grazie anche alla deviazione di Coquelin centra in pieno la traversa.

Tra gli ospiti salgono in cattedra Manè e lo stesso terzino destro della Nazionale inglese. E al 62‘ arriva il gol, fortemente cercato dagli uomini di Klopp: il centrocampista brasiliano Fabinho raccogliendo un servizio di Salah gela i 30 mila tifosi della Ceramica. Un gol sul quale pesa però l’errore clamoroso del portiere Rulli che si fa passare il pallone tra le gambe.

Villarreal-Liverpool, gli highlights completi della partita

Villarreal-Liverpool
Villarreal-Liverpool (LaPresse)

Il gol subito ha l’effetto di un colpo da ko che manda letteralmente al tappeto il Villarreal. La squadra di Emery crolla di schianto e il Liverpool, trascinato da un superlativo Luis Diaz entrato nella ripresa al posto dello spento Diogo Jota, al 67‘ trova il gol del 2-2. E’ proprio l’attaccante colombiano ex Porto a fare secco Rulli, stavolta incolpevole, raccogliendo un cross di Alexander Arnold.

Per vedere gli highlights completi di Villarreal-Liverpool -> CLICCA QUI

Nel secondo tempo il Liverpool è un fiume in piena a cui niente e nessuno è in grado di opporre resistenza. E quasi d’inerzia al 75‘ i Reds completano la strepitosa rimonta andando ancora una volta a segno con Manè. L’attaccante senegalese salta Rulli, uscito fino ai 30 metri nel tentativo di anticiparlo, si libera di Foyth e insacca a porta vuota. E’ la rete del 3-2 che porta la squadra di Klopp in finale di Champions League, la terza negli ultimi cinque anni. Gli spagnoli chiudono in 10 per l’espulsione del francese Capouè.

I Reds affronteranno a Parigi la vincente della grande sfida tra Manchester City e Real Madrid, in programma merocledì sera al Santiago Bernabeu. Al Villarreal restano gli applausi strameritati di tifosi e osservatori per aver ottenuto un risultato di gran lunga superiore alle effettive qualità della rosa.