Lazio, l’attacco a Lotito è durissimo: “E’ già capitato”

Il caso Acerbi sta facendo molto discutere in Serie A: l’attacco durissimo a Claudio Lotito dopo il gol in fuorigioco contro lo Spezia.

La stagione di Serie A è stata caratterizzata da tantissime polemiche arbitrali, culminate con l’incredibile episodio durante Spezia-Lazio. Nella 35.a giornata i biancocelesti hanno ottenuto una vittoria molto discussa perché viziata dal gol in presunto fuorigioco di Acerbi.

Lazio Lotito
Claudio Lotito, presidente della Lazio (LaPresse)

Nell’era del VAR è davvero incomprensibile come sia potuto succedere un caso di questo genere. Un errore gravissimo che, oltre ad aver deciso la partita, ha gettato nuove ombre sulla classe arbitrale.

In particolare in queste ore è arrivato un’accusa gravissima nei confronti di Claudio Lotito da parte di un suo ex collega. Un attacco diretto in cui si fa riferimento a un precedente che avrebbe coinvolto lo stesso arbitro del match con lo Spezia.

Lotito, caso Acerbi: il precedente con lo stesso arbitro

Lotito Lazio
Claudio Lotito, l’accusa è gravissima (LaPresse)

A distanza di qualche ore dal provvedimento dell’AIA, che ha sospeso fino al termine della stagione gli arbitri di Spezia-Lazio, non si placano le contestazioni e aumentano i sospetti.

A rendere ancora più incandescente questa vicenda è Aldo Spinelli che si è scagliato contro Claudio Lotito durante un intervento ai Rai Sport. L’ex patron del Livorno si è sfogato davanti alle telecamere, riportando alla memoria una curiosa coincidenza della scorsa stagione.

Al centro della sua insinuazione c’è Luigi Nasca, addetto al VAR sabato sera al Picco e colpevole a suo modo della retrocessione in Serie C del Livorno: “Mi ha fatto vergognare di essere nel calcio, nutro un grande risentimento nei suoi confronti. C’era di mezzo la Salernitana di Lotito e combinazione si è ripetuta la stessa cosa. Non può non aver visto il fuorigioco, pilotò quella partita a favore della Salernitana e adesso della Lazio“.