Locatelli, novità sull’infortunio: l’indizio social sul rientro

Locatelli continua ad allenarsi per finire al meglio la sua prima stagione con la maglia della Juventus. Un indizio social è indicativo.

Sono giorni importanti per il calciatore della Juventus. Manuel Locatelli non è potuto scendere in campo a causa di un infortunio. Per lui si è parlato di stagione finita. Il giocatore proverà a tornare a disposizione per gli impegni con la Nazionale di giugno, ma dipenderà tutto dalla risposta del suo fisico.

Locatelli
Locatelli (La Presse)

La squadra bianconera si è giocata la qualificazione in Champions League, senza il contributo del campione d’Europa in carica. Il campionato di Locatelli è stato sufficiente, ma sicuramente i tifosi si aspettavano performance migliori. E più in generale da parte di tutti.

Locatelli e il ritorno alla Juventus

Locatelli
Locatelli (La Presse)

Mancano 3 giornate alla fine di un campionato lungo e travagliato. La Juventus ha in tasca la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Adesso però c’è da guadagnare il terzo posto a discapito del Napoli di Luciano Spalletti e di vincere la Coppa Italia contro l’Inter.

Per raggiungere gli entrambi obiettivi, serve una squadra attenta, agguerrita e pronta a tutto. Serviranno però gli uomini migliori e uno di questi, potrebbe essere Manuel Locatelli. L’ex Sassuolo sta continuando ad allenarsi con il gruppo nell’intento di ritornare a giocare quanto prima.

Un indizio è giunto da Twitter dove, dal suo account ufficiale, l’ex Sassuolo ha scritto: “Mi hanno insegnato che gli ostacoli nella vita e nel lavoro sono fatti per essere superati. Cuore. Lavoro. Passione. Fino alla Fine. Forza Juve“. D’altro canto, il centrocampista italiano può essere utile ad Allegri, soprattutto per quella tattica che gli consentirebbe di attaccare la profondità. 

Dunque, notizie positive per Allegri giungono dalla ‘Continassa’: Manuel Locatelli potrebbe ritornare a breve disponibile per un rush finale che potrebbe cambiare le sorti della stagione bianconera.