Barcellona, altro che rinnovi: trovata la soluzione per arrivare a Salah

Barcellona punta a valutare tutte le soluzioni per la prossima stagione. La nuova soluzione è Salah e si trovano le alternative.

Mohamed Salah, ventinove anni, attaccante esterno tra i più forti del mondo, è diventato un beniamino dei caldissimi tifosi della Mersey. A suon di gol, 153 in poco più di quattro anni, ha trascinato la squadra di Jurgen Klopp ai vertici del calcio inglese e internazionale. L’ex Roma ha offerto un contributo straordinario al nuovo ciclo vincente dei Reds, capaci di conquistare tutto o quasi proprio in coincidenza con il suo arrivo

Barcellona
Salah (La Presse)

Ma l’idillio che si è creato tra il giocatore e l’intero pianeta Liverpool rischia di sgretolarsi da qui al termine della stagione. Il motivo è una trattativa tra il giocatore e il club per il rinnovo di contratto che stenta a decollare. Proprio questa fase di stallo, potrebbe consentire al Barcellona di farsi avanti.

Barcellona e la strategia per Salah

Barcellona
Salah (Ansa)

Visti i buoni risultati ottenuti da parte di Xavi, il Barcellona vuole allestire una squadra seguendo i diktat del proprio tecnico. Secondo quanto viene riportato da ‘Mundo Deportivo’, il club catalano vorrebbe rinforzare prima di tutto il reparto offensivo. I buoni risultati ottenuti da Pierre- Emerick Aubameyang in questi ultimi mesi, non basta a dare garanzie per il futuro.

Infatti, il club catalano sarebbe pronto ad ingaggiare uno tra Haaland, Lewandowski e Salah. Per quanto concerne quest’ultimo, il Barcellona starebbe monitorando la situazione cercando di capire quando agire. Per intavolare una trattativa per l’egiziano, il club catalano potrebbe aspettare anche il Liverpool che trova un’alternativa per l’esterno.

Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, il club inglese starebbe valutando nuovamente Lozano per l’attacco. L’esterno del Napoli potrebbe partire a fine stagione, a patto che al club partenopeo giunga un’offerta pari a 40 milioni di euro. Qualora si dovesse giungere ad un accordo, il Barcellona potrà presentare la sua offerta per Salah.