Buffon, idolo dei ragazzi: il portiere del Parma fa piangere un suo “collega” | VIDEO

Buffon, campione da talento e sensibilità smisurata. Il portiere del Parma è protagonista di un momento commovente con un estimatore.

Gianluigi Buffon campione dentro e fuori dal campo: il Parma Calcio ha ritrovato un suo prodotto diventato adulto e consapevole. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale è tornato a casa – da dove è partito – dopo aver giocato con i campioni di tutto il mondo. Il talento è triplicato, ma la voglia è la stessa di un tempo.

Buffon lacrime
Il portiere fa commuovere un collega (ANSA)

Tanto che è scattato il rinnovo di un altro anno. Non ne vuole sapere di smettere, Gigi ama il calcio e ama giocarlo: ancora non è tempo di guardarlo dal divano. Chi, invece, lo guarda con ammirazione sono i ragazzi del Parma Special. Calciatori con disabilità che, attraverso il mondo del pallone e lo sport coltivano passione, interessi e socialità. Oltre a un grande talento che potrebbe servire domani.

Parma, Buffon talento e cuore: tifoso dei Ducali in lacrime

Commosso Buffon
Il portiere esempio per i più giovani (ANSA)

Il futuro, tuttavia, per molti è adesso perchè al cospetto di Buffon si parla solo dell’importanza dei valori nello sport e, soprattutto, della consapevolezza di sapere quel che si vuole. I ragazzi lo sanno e inseguono i propri sogni: incontrare Buffon è già un onore per molti. Un collega di Buffon, agli esordi, non è riuscito a trattenere le lacrime quando lo ha visto: la commozione ha sorpreso anche l’ex estremo difensore bianconero che l’ha rincuorato alla sua maniera.

Il ragazzo, rinfrancato, ha poi parlato con il portiere confidandogli di prenderlo come esempio. Non era il solo in quel contesto: bambini e ragazzi sulle orme di Buffon. Sorrisi e strette di mano nella speranza che un incontro del genere possa cambiare le vite di tutti in meglio. A prescindere se scelgano o meno di fare il calciatore. Campioni si diventa, innanzitutto, nella vita.