Zaniolo, sai come ha questo fisico? Uno sport l’ha cambiato

Zaniolo si è raccontato ad AS Roma Junior Reporter: le domande dei giovani giornalisti hanno portato il centrocampista a confidarsi.

Zaniolo ha confermato di volere la Roma. Il futuro, tuttavia, non spetta a lui deciderlo: serve l’ok del club che ha preso tempo per il rinnovo. Talento di Massa che, nel frattempo, fa vedere di essere coinvolto nel progetto. Anche quando si racconta ai ragazzi di AS Roma Junior Reporter lo fa in maniera chiara, limpida, giocosa.

Zaniolo
Zaniolo (La Presse)

Affronta ogni tema, persino quello delle sue passioni. C’è un motivo se è così fisicato, ha sempre praticato sport: non solo calcio, anche altro. Tennis in particolare. Non è mai stato forte, anzi: “Ero piuttosto scarso”, dice. Questo gli ha permesso, tuttavia, di capire cosa volesse fare davvero. Il calciatore e ci riesce benissimo. Dopo gli infortuni ha, inoltre, potenziato la propria massa muscolare.

Zaniolo, lo sport lo ha cambiato: la rivelazione

Tanto body building per evitare guai e ulteriori ricadute: una macchina da combattimento e da gol che sa fare la differenza in mezzo al campo perchè ha capito – attraverso le batoste – quanto è importante mettere un punto. Il tennis non faceva per lui, è passato oltre. Uno stop, è passato oltre per rialzarsi. Secondo stop, stesso discorso.

Zaniolo Roma
Zaniolo e la decisione da prendere in casa Roma (La Presse)

A ogni ostacolo, la capacità di reagire come antidoto alla sfortuna. Una costante che talvolta non perdona, ma Zaniolo è riuscito a superarla con la costanza e l’intelligenza. Non serve altro, a parte il sorriso dei bambini, che seppur giovani cronisti hanno capito la situazione. Il loro intuito è il primo passo verso un attaccamento da cui – anche Zaniolo – dovrà prendere esempio.