Lorenzo Pellegrini, contro il Leicester per fare la storia: il record che emoziona l’ex Sassuolo

Lorenzo Pellegrini è pronto all’appuntamento col destino. Il capitano giallorosso sogna una notte da record contro il Leicester: i numeri.

Lorenzo Pellegrini, da raccattapalle a titolare. Fino a diventare certezza. Il capitano giallorosso sta vivendo una favola personale con la Roma, quella che tutti i ragazzi sognano. Ci è già passato Totti, poi De Rossi, ora tocca a lui: ultimo esponente di una “dinastia romana” e romanista che da tempo popola la squadra giallorossa. La semifinale di Conference League è anche questo: concretezza ed emozione.

Pellegrini record
Pellegrini, una notte per cambiare tutto (ANSA)

Contro il Leicester Pellegrini può togliersi l’etichetta di semplice talento e diventare un simbolo. Lui porta la fascia al braccio perchè sente ogni gara più degli altri. Quegli uomini bandiera che non esistono più, ma ce ne sono stati tanti, e uno aveva il 10 nella Roma. Ora c’è il 7 ma non è solo questione di numeri.

Lorenzo Pellegrini, una notte per fare la storia: contro il Leicester può diventare leader

Roma Pellegrini
Il centrocampista è pronto per l’appuntamento della stagione (ANSA)

È anche un fatto epidermico che vuole che Pellegrini diventi capitano giallorosso in uno dei momenti più bui della storia del club. Senza più riferimenti dopo il litigio fra Dzeko e Fonseca (sembra un’era geologica fa invece è appena “l’altro ieri”), l’ex Sassuolo eredita una fascia che non avrebbe più tolto. A cui è seguito un lungo rinnovo sempre con lo stesso interrogativo: Pellegrini è il capitano giusto? Totti e De Rossi rispondono sì, ma adesso anche i fatti cominciano a stare dalla parte del centrocampista.

Decisivo in più di un’occasione quest’anno, tra cui il Derby contro la Lazio dove non solo ha segnato, ha dato spettacolo e punti. Alla fine quel che serve per farsi amare dalla gente e dagli addetti ai lavori. Sul mercato lo cercano, ma lui risponde: “Roma”. Stasera può dirlo una volta in più, forse il bello è proprio questo. Dopo tanta attesa, le luci della ribalta sono solo sue. Non è l’alternativa a Dzeko, a Totti o a De Rossi. Può essere solo Lorenzo Pellegrini, il leader che serve a Mourinho e alla Roma che è tornata a vivere notti da brivido aspettando un lieto fine che manca da troppo tempo.