Scudetto, Milan e Inter nei guai: la “nota stonata” fa infuriare i club

Scudetto, Milan e Inter nel pieno della lotta per il primo posto devono fare i conti con un imprevisto piuttosto importante. Cosa è successo.

Milan e Inter sono pronte a contendersi lo Scudetto nelle giornate finali di campionato in quello che sembra essere un testa a testa serratissimo. Le due squadre non mollano a pochi metri dal traguardo: la differenza di punti è sottile e a vantaggio dei rossoneri ma in quest’epilogo non è mai detta l’ultima parola.

Inter-Milan Scudetto
Milan-Inter, la lotta Scudetto si complica (ANSA)

La situazione è molto complessa: ogni partita può fare la differenza in un senso o nell’altro, importante è quando si gioca. Arrivati a questo punto anche orari e date fanno la differenza. Non per una questione di calcoli, ma proprio per evitare di mettere in condizione l’una di sapere dell’altra e viceversa: sempre per quel concetto caro ai veterani del calcio relativo alla contemporaneità. Le ultime partite devono essere giocate senza fornire alcun tipo di vantaggio. Diretto o indiretto.

Scudetto, Milan e Inter a rischio rinvio: alcuni match potrebbero saltare, il motivo

Inter Milan Coppa Italia
Milano protagonista della lotta Scudetto (ANSA)

La lotta Scudetto, tuttavia, potrebbe subire un ulteriore slittamento di 24 ore: colpa del concerto di Radio Italia che si terrà fra il 21 e il 22 Maggio prossimo. L’evento terrà impegnato e occupato per lasciar spazio alla musica il Duomo di Milano e la zona limitrofa. I festeggiamenti – per l’una o l’altra compagine – potrebbero creare scompiglio. Quindi l’organizzazione ha chiesto alla Lega lo slittamento dell’ultima giornata di campionato (per quanto concerne Milan e Inter) di 24 ore.

Un giorno che potrebbe equivalere a un’infinità. Le squadre sono pronte a fare appello alla considerazione di una situazione che vede un serrato testa a testa, d’altronde però il concerto non si può spostare. Vedremo, dunque, chi avrà la meglio. L’Inter sarà impegnata in casa contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, mentre il Milan sarà di scena a Sassuolo. San Siro resterà comunque teatro di vittoria, bisogna solo capire in quale senso. Una delle due sponde calcistiche trionferà, speriamo valga lo stesso per il senso civico oltre alle criticità organizzative.