Buffon ha deciso: la scelta sul ritiro spiazza i tifosi

Buffon, dopo la prima stagione di transizione con il Parma, si sbilancia e comunica la decisione sul ritiro: tifosi spiazzati.

Buffon è pronto per tirare le somme della prima stagione con il Parma: il portiere gialloblu ha disputato un’altra stagione in Serie B, dopo quella con la Juve nel 2006, tornando lì dove aveva iniziato. Il desiderio di giocare era troppo forte, ma ora è tempo di capire dove andare e soprattutto cosa prendere in considerazione. Il portiere ha un’ampia rosa di scelte a disposizione. Ormai – come ha dichiarato qualche tempo fa – ha la voglia dei tempi migliori accompagnata alla maturità dell’età.

Gianluigi Buffon
Buffon, futuro deciso (LaPresse)

Questo significa che può soltanto decidere cos’altro fare: nel calcio ha dato tutto, ma forse non basta ancora. Quindi Gianluigi Buffon, con un post su Instagram, ha smentito le voci di possibile ritiro anticipato. L’estremo difensore resta dov’è: ai Ducali, con i tifosi pronti – ancora una volta – a battergli le mani.

Buffon, il suo futuro fra ritiro e ambizione: la scelta del portiere sorprende i tifosi

Buffon Perugia Parma
Il portiere fa chiarezza sui rumors di ritiro (LaPresse)

“Continuerò questo percorso fino a destinazione. Questa è stata una stagione di transizione in attesa della prossima – scrive sul noto social – speriamo di darvi l’annata che meritate. Arrivederci al 2022-2023”.

Così Buffon congeda i parmigiani che avrebbero voluto una stagione maggiormente stimolante: tempo al tempo. Il portiere ha promesso di esserci: segno che vuole ancora divertirsi. Quand’è finita davvero lo decide lui, evidentemente non è ancora il momento. Ora il meritato riposo, poi si torna in campo.