Lukaku torna al gol: la doppietta che può cambiare il suo mercato

Lukaku e il futuro ormai deciso: l’annuncio di Tuchel dopo le indiscrezioni di mercato e i due gol di oggi, lasciano ad interpretazioni.

Con il passar delle settimane, non si attenuano le critiche a Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha completamente deluso con la maglia del Chelsea ed il suo possibile addio a fine stagione, sta diventando sempre più concreto. Momenti di tensione, che tengono in apprensione anche l’intero spogliatoio.

Lukaku
Lukaku (La Presse)

Per questo motivo, a più riprese si è parlato di un Lukaku pronto a ritornare all’Inter. Un club dove realmente ha fatto bene e dove è stato amato e supportato sin dal primo momento. Un amore unico, viscerale, che gli aveva permesso di mettersi alle spalle i brutti momenti in Premier League.

Lukaku e il futuro di mercato

Lukaku
Lukaku (La Presse)

La poca sintonia tra Tuchel e Lukaku è sotto gli occhi di tutti ma non sarebbe ancora detta l’ultima parola: “Voglio che Lukaku resti un pezzo importante della rosa anche il prossimo anno. Non ci sono giocatori sulla via d’uscita perché semplicemente non è possibile”. Un messaggio sorprendente che potrebbe cambiare il destino del classe ’93, forse tenuto più prigioniero dai problemi societari che dalla reale volontà del tecnico tedesco.

Quando firmò per il Chelsea, l’attaccante belga spiegò la sua decisione come una questione di cuore. Peccato che, in pochi mesi, questa scelta sia stata vista come la peggiore della sua carriera. E così, la tentazione di ritornare in Italia e all’Inter è aumentata nuovamente, creando non pochi problemi a Tuchel.

Con i due gol messi a segno quest’oggi, il futuro dell’attaccante belga potrebbe cambiare rapidamente e in favore del Chelsea. Infatti, proprio  l’ottima prestazione di oggi, così come le parole dell’ex PSG, potrebbero chiudere la porta all’Inter quasi definitivamente e una conferma inaspettata in favore del club inglese.