Torino-Napoli, gol di Fabian Ruiz o autogol di Djidji: la decisione della Lega

Il Napoli al 73′ ha sbloccato il match all’Olimpico Grande Torino. Un tiro potente di Fabian Ruiz è stato sporcato, in maniera decisiva, da Djidji: è gol dello spagnolo o autogol del difensore?

Il tiro dello spagnolo ha beffato Berisha e si è infilato all’angolino di destra della porta difesa dal portiere albanese. Esultanza sfrenata del centrocampista ex Betis, il quale con rabbia è andato a festeggiare sotto lo spicchio dei tifosi partenopei.

gol fabian Ruiz o autogol djidji
Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo del Napoli classe ’96 (Foto LaPresse)

Un buon match, quello tra Torino e Napoli. I partenopei hanno avuto qualche occasione degna di nota, ma Berisha si è fatto trovare pronto in più di una circostanza esibendosi in alcune parate notevoli.

Al 61′, nel dettaglio, ha anche parato un calcio di rigore a Lorenzo Insigne. Un intervento strepitoso, visto che il numero 24 del Napoli aveva calciato con grande forza e discreta precisione.

Torino-Napoli, gol di Fabian Ruiz o autogol di Djidji? La decisione

Djidji, il difensore del Torino sfortunato protagonista del gol del Napoli (Foto LaPresse)

La Lega ha attribuito la rete al centrocampista iberico, nonostante la deviazione del difensore sia stata decisiva. Il tiro di Fabian, però, era diretto ugualmente nello specchio di porta e la regola, su tale circostanza, non prevede l’attribuzione di un autogol.

Ottima notizia per i fantallenatori del centrocampista del Napoli, i quali potranno contare su un +3 che non guasta mai. Settimo squillo in questo campionato per Fabian Ruiz e ventiduesimo gol in Serie A in quattro stagioni.

Il Napoli, ad ogni modo, proprio grazie al gol di Fabian è riuscito a conquistare tre punti nel match contro i granata. Complice la sconfitta della Juventus contro il Genoa, i partenopei si riportano a +4 dai bianconeri e blindano il terzo posto.

Il sito della Lega ha attribuito la marcatura a Fabian Ruiz (Screen)