Cagliari, caso Nandez: la dura accusa getta ombre sulla sua carriera

Naithan Nandez continua a essere un caso per il Cagliari: la dura accusa rivolta al giocatore rischia di mettere a finire la sua carriera.

Dopo aver sfiorato la retrocessione nelle ultime stagioni, quest’anno il Cagliari rischia seriamente di tornare in Serie B. Al momento i rossoblù sono terzultimi in classifica e si giocano quasi tutto nello scontro diretto con la Salernitana, ora avanti un punto.

Nandez Cagliari
Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari (LaPresse)

C’è grande attesa per la sfida salvezza dell’Arechi che può rialzare o condannare quasi definitivamente il Cagliari. Un esordio di fuoco per Alessandro Agostini, subentrato in panchina all’esonero Mazzarri a tre giornate dalla fine del campionato.

Si tratta di una sfida quasi decisiva per le sorti di entrambe le squadre: uno spareggio anticipato per mettere le mani sulla permanenza in Serie A anche se poi mancheranno ancora 180 minuti. Il neoallenatore rossoblù è già spalle al muro e non potrà schierare la miglior formazione a causa dell’ennesima assenza di Naithan Nandez.

Cagliari, Nandez ancora infortunato: la storia preoccupa

Nandez Cagliari
Nahitan Nandez, la dura accusa dall’Uruguay (LaPresse)

Dal suo arrivo in Sardegna, Naithan Nandez si è preso subito il posto da titolare diventando uno dei giocatori fondamentali per il Cagliari. Dalla scorsa estate però qualcosa è cambiato e, probabilmente la mancata cessione, ha peggiorato il rapporto con l’ambiente rossoblù.

I primi segnali sono arrivati a inizio campionato quando, nonostante abbia mantenuto un ruolo centrale, il livello delle sue prestazioni si è decisamente abbassato. Uno scarso rendimento che non è passato inosservato ma la situazione è precipitata negli ultimi mesi dove praticamente è sparito dal campo.

Nel 2022 ha raccolto pochissimi minuti, facendo soltanto tre spezzoni dalla panchina con la Roma e negli ultimi match con Genoa e Verona. Un numero elevato di assenze ufficialmente motivate con ripetuti problemi fisici che l’avrebbero fermato anche durante gli allenamenti di questa settimana.

La serie di eventi sfortunati però potrebbe nascondere anche un certo disagio nella vita privata. Il centrocampista classe ’95 infatti è stato denunciato di violenza domestica qualche mese fa e non ha ancora risolto la controversia legale.

La situazione appare molto delicata e potrebbe addirittura mettere a rischio la sua carriera. A questo proposito dall’Uruguay sono arrivate durissime accuse dall’ex compagna Garcia che, ai microfoni di “El Pais”, ha parlato per la prima volta dell’accaduto con toni pesanti.

Una confessione molto esplicita che farà discutere: “Mi ha violentato davanti ai miei figli, se non è mai tornato in Uruguay dopo il mandato di cattura significa che ha qualcosa da nascondere”.Â