Roma, Friedkin cambia tutto: la decisione è sorprendente

Roma, la finale di Conference League ha aperto nuovi scenari: Friedkin pronto a cambiare tutto. Cosa succede in società.

Roma, il destino passa dalla Conference. Non solo la finale della competizione può migliorare il futuro giallorosso sul piano dei risultati, ma anche in termini di concreta amministrazione le cose potrebbero cambiare. Arrivare in fondo alla coppa, prima edizione di questo nuovo format, consente ai giallorossi di giocarsi a Tirana le proprie ambizioni europee. La febbre da tifo è salita da giovedì notte, quando il portale della UEFA ha messo a disposizione i primi tagliandi: numero in aumento, viste le richieste. Il portale dedicato è aperto per le vendite da venerdì mattina. Prima si trattava esclusivamente di prelazioni.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Giro economico che include anche una discreta parte di introiti in grado di mettere la Roma in una posizione di vantaggio: vuol dire che i giallorossi stanno acquisendo credibilità. Ne giova un intero ambiente. Non solo i tifosi, ma anche gli addetti ai lavori che giornalmente si danno da fare in sede. C’è chi scende in campo, ma anche chi resta dietro le quinte. Il loro lavoro è più importante, se possibile, di quello dei giocatori perchè fanno viaggiare il marchio Roma anche quando la partita è finita.

Roma, rivoluzione Friedkin: cosa cambia con l’approdo a Tirana

Mourinho Roma
Mourinho e la novità in casa Roma che esalta tutti (ANSA)

Il 25 Maggio si gioca anche un’altra sfida: quella con gli sponsor. La squadra dei Friedkin ha stretto accordi con NewBalance, DigitalBits e Hyundai che c’era già ai tempi di Fonseca e Pallotta. Ora potrebbe, però, arrivare un’altra novità: qualora dovesse vincere la Conference League, la squadra giallorossa potrebbe rivedere gli accordi con i singoli brand. Altri introiti per le casse del club.

Tutto da valutare, intanto già si pensa al prossimo anno con una linea dedicata: le nuove maglie già spuntano sul Web. Indiscrezioni da confermare, ma è certo che la macchina Roma non sta mai ferma anche dal punto di vista economico. La trasferta di Tirana potrebbe accendere i riflettori su altri aspetti importanti tanto quanto una vittoria: dopo una stagione, la vera partita si gioca sul mercato.