Serie A, highlights Spezia-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Spezia-Atalanta, lunch match valido per la 36a giornata di Serie A 

Si conclude 3-1 per l’Atalanta la gara contro lo Spezia valida per il 36° turno di campionato. Al gol di Muriel ha risposto quello di Verde, prima che la Dea chiudesse la sfida nella ripresa con le reti di Djimsiti e del solito Mario Pasalic.

Highlights Spezia-Atalanta
Muriel, attaccante dell’Atalanta (Ansa)

Dopo un primo quarto d’ora intenso, ma senza grandi emozioni, si accende la partita. Al 14′ Bastoni scappa sulla sinistra, ma la sua conclusione si infrange sul palo esterno. Due minuti più tardi arriva la reazione degli ospiti, con tanto di gol del vantaggio.

Malinovskyi scambia nello stretto con Muriel, che in un fazzoletto di campo supera la marcatura e batte Provedel con un rasoterra preciso. La Dea amministra, ma il ritmo cala e lo Spezia ne approfitta per trovare la rete del pareggio. Su un lancio lungo dal centrocampo, Verde si trova isolato e davanti a Musso non può sbagliare.

Spezia-Atalanta, gli highlights completi della partita

Highlights Spezia-Atalanta
Highlights Spezia-Atalanta (Ansa)

Al 35′ la squadra di Gasperini va nuovamente vicina al vantaggio, ma l’inserimento di Freuler produce solamente un gran spavento per i bianconeri, con il pallone che si spegne di poco al lato rispetto al primo palo difeso da Provedel.

La ripresa si apre con ritmi blandi, fino alla stoccata di Muriel al 60′, che termina di centimetri alla sinistra del secondo palo. Sei minuti più tardi torna a spingere l’Atalanta, che crea una chance ghiotta con il colpo di testa di Boga, vicino a centrare la porta.

Per vedere gli highlights completi di Spezia-Atalanta -> CLICCA QUI 

Gli ospiti tornano avanti al 74′ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Koopmeiners, che trova la sponda di Demiral ed il colpo di testa di Djimsiti su cui non può nulla Provedel. Dopo circa 6 minuti la Dea va ad un passo anche dal tris, con Boga che centra il palo su una conclusione al volo, sulla respinta Pasalic viene murato.

Al minuto 84 una fiammata improvvisa dello Spezia quasi costa caro agli ospiti: la girata in area di Gyasi si spegne a centimetri dal secondo palo. Nel finale arriva però il tris dell’Atalanta con Muriel che riceve palla in area, allarga per Pasalic, che con un colpo da biliardo chiude la partita.