Juventus, grande novità in vista dell’Inter: Allegri al settimo cielo

Juventus, grande novità in vista dell’Inter: Allegri al settimo cielo. Il tecnico bianconero sta preparando al meglio la finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera

La sconfitta di Marassi, clamorosa e rocambolesca, incassata nell’anticipo di campionato contro un Genoa affamato di punti salvezza, non sembra aver lasciato più di tanto il segno in casa Juventus. Certamente, perdere non fa mai piacere soprattutto se ci si chiama Juve, ma un ko che arriva con l’obiettivo primario già in cassaforte si può sopportare più a cuor leggero.

Soprattutto se la testa e i muscoli sono già proiettati all’unica partita che può consentire a capitan Chiellini e compagni di conquistare un trofeo di rilievo nell’ambito di una stagione tutt’altro che entusiasmante. Mercoledì sera la Vecchia Signora sfiderà la rivale più odiata, l’Inter, in un’attesissima finale di Coppa Italia.

Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Nelle ore che ci separano dalla sfida dell’Olimpico di Roma, che per l’occasione ha già fatto registrare il tutto esaurito con un incasso record per le finali di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha ricevuto quasi tutte buone notizie dallo staff medico bianconero. Il tecnico livornese infatti, per il match contro i nerazzurri, ritroverà in un colpo solo tre pezzi da novanta che per le ragioni più svariate hanno marcato visita contro il Genoa.

A prescindere dal rebus legato all’attacco, con Morata e Dybala in ballottaggio per un posto da titolare a fianco di Dusan Vlahovic, Allegri può sorridere per il recupero di pedine molto importanti, titolari imprescindibili.

Juventus, Danilo e De Ligt ok contro l’Inter

De Ligt
De Ligt (LaPresse)

Il riferimento è al difensore olandese Matthijs De Ligt e all’esterno brasiliano, ora anche centrocampista centrale, Danilo Luiz Da Silva. Entrambi sono stati tenuti precauzionalmente a riposo da Allegri contro il Genoa con l’obiettivo di averli al meglio contro l’Inter. Per questo, mercoledì sera scenderanno in campo dal primo minuto.

Un’altra buona notizia per l’allenatore toscano riguarda il recupero di Luca Pellegrini: il giovane terzino sinistro cresciuto nel vivaio della Roma ha smaltito in fretta la distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel corso di una seduta di allenamento di qualche giorno fa e sarà tra i convocati per la finale. Dell’elenco dei disponibili dovrebbe far parte anche Manuel Locatelli, autore di un recupero quasi prodigioso.