Verona-Milan, Pioli stoccata alla squadra: “Sono forti, ma…”

Verona-Milan, Pioli parla della vittoria e delle chance Scudetto rossonere. L’allenatore ha le idee chiare sulla squadra. Le sue parole.

Verona-Milan, Pioli mette un tassello importante per lo Scudetto imponendosi al Bentegodi per 3-1 con grande sollievo da parte dei tifosi che vogliono questo obiettivo che, nella Milano rossonera, manca da un po’.

Pioli Milan
Pioli post-partita (La Presse)

L’allenatore rossonero è pronto a dare battaglia sino alla fine con la speranza di portare questo obiettivo in bacheca. Mancano due partite, tutto è possibile. Resta il +2 sull’Inter, poco per ora ma può diventare un’infinità. Basta solo aspettare. La pazienza è la virtù dei forti. Bisogna capire se il Milan è pronto.

Verona-Milan, Pioli sicuro: “Scudetto? Dobbiamo…”

Pioli Milan Investcorp
Rossoneri pronti alla volata finale (La Presse)

“Il Milan è un gruppo giovane. Una squadra forte in grado di poter arrivare ovunque, ma alcuni peccano di esperienza. Questa stagione ha fatto da scuola per le prossime, iniziamo a capire che nulla è precluso. Occorre guardare avanti senza essere acerbi. Pronti a dare il meglio aspettando il responso del campo”.

Pioli, dunque, è pronto a giocarsi il tutto per tutto. Si aspetta di vedere una squadra scafata – particolarità che arriverà con il tempo – affinché gli obiettivi possano aumentare così come le potenzialità di un gruppo in crescita. Previsioni rimandate al prossimo turno, intanto un altro tassello verso la vittoria finale è stato aggiunto e a Milanello già pensano al futuro. Anche se sottovoce. Pioli ha le idee chiare. Bisogna capire se anche la squadra è pronta a interpretare questo viatico.