Abraham pazzo di Mourinho: il gesto commuove i tifosi – FOTO

Abraham pazzo di Mourinho. Il nuovo gesto di apprezzamento nei confronti del portoghese evidenzia un rapporto solido tra i due. 

Contro la Fiorentina, la Roma ha giocato una delle peggiori partite della sua stagione nella 36.a giornata di Serie A. Dopo i festeggiamenti per l’arrivo in finale di Conference League, i giallorossi cadono in campionato subendo una brutta sconfitta contro la squadra di Italiano, mettendo a nudo tutti i loro limiti.

Abraham
Mourinho (La Presse)

Al Franchi finisce 2-0 una partita giocata molto meglio dai viola che meritano la vittoria e agganciano proprio i giallorossi in classifica. Stavolta Mourinho non può essere soddisfatto della prestazione della sua squadra, nonostante le inevitabili fatiche di coppa e il discusso caso da moviola.

Abraham pazzo di Mourinho

Abraham
Abraham e Mourinho (Twitter)

Contro i viola, la Roma ha dimostrato di non aver la forza fisica e mentale di reagire. Un qualcosa che difficilmente si accetta, soprattutto se si pensa all’ottima prestazione tenuta in Conference League. Un passo falso, l’ennesimo della stagione, che spiega come questa squadra debba ancora crescere dal punto di vista mentale.

Eppure, nell’amara sera del ‘Franchi’, c’è un gesto che scalda il cuore dei giallorossi e che fa ben sperare per il futuro. E’ quello di Abraham nei confronti di José Mourinho. Ebbene sì, quando l’inglese è uscito, ha baciato la mano del suo allenatore in segno di stima e di ammirazione.

Una dimostrazione di affetto, l’ennesimo stagionale, che certifica come tra i due ci sia un rapporto solido. Un sodalizio che è nato dall’ammirazione dell’ex attaccante del Chelsea nei confronti del tecnico portoghese. In effetti, è stata proprio questa stima ad aver convinto Abraham ad accettare le lusinghe della Roma e non dell’Arsenal la scorsa estate.

Dunque, anche se con tre punti in meno, i giallorossi possono sorridere per l’armonia che c’è nello spogliatoio e per il rispetto che i giocatori più importanti hanno nei confronti del loro tecnico.