Achille Lauro, sai chi è il suo calciatore preferito? La risposta è sorprendente

Achille Lauro, oltre alla sua passione per la musica, ha sempre seguito anche il calcio. Sai chi era il suo calciatore preferito da bambino?

Domani inizierà ufficialmente l’Eurovision Song Contest 2022. L’evento – in virtù della vittoria dei Maneksin un anno fa a Rotterdam – si svolgerà in Italia, più precisamente a Torino presso il PalaOlimpico. Alla conduzione dello show, il quale sarà trasmesso su Rai 1, ci sarà un trio niente male: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. 

achille lauro
Achille Lauro, sai chi era il suo calciatore preferito da piccolo? (Foto LaPresse)

Il nostro Paese sarà rappresentato da Mahmood e Blanco, i quali a febbraio si sono aggiudicati il Festival di Sanremo con “Brividi”, brano che ha battuto tutti diversi record in questi mesi.

Sul palco piemontese, però, gareggerà anche un altro italiano. Stiamo parlando di Achille Lauro che rappresenterà i colori di San Marino, avendo a sua volta trionfato nella selezione organizzata, dal piccolo stato europeo, proprio in occasione dell’Eurovision. 

Achille Lauro e la sua passione per la Lazio: “Da piccolo…”

Sinisa Mihajlovic con la maglia della Lazio (Foto LaPresse)

Achille Lauro, qualche tempo fa, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Sportweek. Il cantante classe ’90, nello specifico, ha raccontato come da bambino ha sempre avuto una grande simpatia nei confronti di Sinisa Mihajlovic.

Nel 2021, infatti, Mihajlovic fu ospite proprio del Festival di Sanremo, voluto fortemente dal direttore artistico Amadeus in una delle cinque serate. Achille Lauro, che in quell’edizione è stato anche l’ospite fisso della kermesse musicale, parlò in questo modo dell’ex difensore serbo: “Chi mi ha colpito dei personaggi sportivi presenti a Sanremo? Sinisa Mihajlovic, se non altro perché è stata una di quelle icone del mio passato calcistico, quando seguivo la Lazio. Un giorno un mio concerto all’Olimpico? Gli stadi sono il sogno di ogni artista. Arrivarci, essendo anche la mia città, sarebbe il top”.