Terrore Araujo, trasportato d’urgenza in ambulanza: cos’è successo in campo

Barcellona-Celta Vigo, preoccupazione in campo e sugli spalti: Araujo ha la peggio dopo un contrasto in campo. Deve intervenire l’ambulanza.

Barcellona-Celta Vigo diventa una bagarre. La colpa è di un contrasto di troppo che coinvolge Araujo e riporta alla mente scene già viste in altri contesti. Di sicuro poco rassicuranti. Stavolta ha vinto il pragmatismo, i soccorsi sono arrivati subito per una scena che non è stata affatto bella.

Araujo infortunio
Araujo paura Barcellona (ANSA)

Contatto con il compagno Gavi, Araujo è colpito alla testa. Il raffronto è piuttosto forte, al punto che costringe il calciatore del Barcellona ad accasciarsi a terra. Qualche passo, poi si arrende all’evidenza: cade giù, quasi esanime. In campo arrivano immediatamente i soccorsi. L’uomo esce dal terreno di gioco con lo stadio che applaude sperando non sia nulla di grave. Torna alla mente Eriksen, ma anche altri casi in cui una partita di calcio diventa spaccato di una tragedia.

Barcellona-Celta Vigo, Araujo portato via in ambulanza: come sta il calciatore

Barcellona Araujo
Il calciatore del Barcellona portato via in ambulanza (ANSA)

Il calciatore, appurata la situazione, è stato immediatamente portato via in ambulanza all’ospedale più vicino. Tutta una città, ma anche il resto degli appassionati, è in apprensione per cercare di capire qualcosa in più. Da quel momento di gara, i tweet del Barcellona, che testimoniano come Araujo sia stato soccorso tempestivamente e adesso tutto è nelle mani del personale competente.

Capire cosa sia successo e soprattutto con quali conseguenze è l’imperativo: il club catalano resta in attesa per evitare di restituire responso fuorvianti. La gara ha preso una piega inaspettata: cruciali le prossime ore, gli sviluppi di quello che è stato sicuramente un episodio sconvolgente. Secondo i primi riscontri, Araujo sarebbe fuori pericolo di vita. Lo comunica Xavi, conferma su Twitter l’entourage attorno alla squadra. Un sospiro di sollievo in attesa del responso ufficiale. Fornire un quadro completo richiederà più tempo e maggiori valutazioni.