FIFA, è rivoluzione: il noto videogioco cambierà nome. La motivazione spiazza

Il noto videogioco FIFA cambierà nome dal 2023: scopri quale sarà il nuovo titolo ed il perché di una decisione così storica 

Svolta storica nel mondo dei videogiochi, a distanza di 30 anni dal suo lancio ufficiale il noto titolo sportivo cambierà ufficialmente nome. Il primo storico capitolo messo in commercio fu FIFA International Soccer nel 1993 per il Sega Mega Drive.

FIFA Videogioco
La copertina di FIFA 22 (Twitter)

Da quel momento è iniziata una storia lunga tre decenni, che ha accompagnato centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo. Generazioni di appassionati che hanno costruito amicizie, amori e carriere intorno a quello che ha da sempre rappresentato più di un semplice videogioco.

Dopo lo storico addio a PES, per far spazio ad EFooball, anche FIFA cambierà la sua denominazione, lasciando spazio ad un nuovo inizio per Electronic Arts. Il cambiamento avverrà a partire da luglio 2023, con una nuova piattaforma calcistica più innovativa.

FIFA cambia nome: tutte le novità di Electronic Earts

FIFA videogioco nome
La copertina di FIFA 22 (Twitter)

Il franchise cambierà la sua identità per il mancato accordo economico tra EA Sports e la FIFA. La nota azienda videoludica ha annunciato che non si tratterà di un cambiamento immediato. La EA lancerà il suo ultimo capitolo, FIFA 23, come di consueto, il prossimo autunno. Lo sviluppatore ha dichiarato che si tratterà del capitolo più grande ed espansivo di sempre ed includerà un maggio numero di squadre, campionati, giocatori, competizioni e persino modalità di gioco.

Accantonato il glorioso passato, nascerà EA Sports FC, un videogioco che conterà oltre 300 partner con licenze, 700 squadre, 19.000 atleti, 30 campionati e 100 stadi. Non mancheranno la Champions League, la Serie A, la Premier, la Liga, la Bundesliga, l’Europa League, la MLS e la Copa Libertadores.

A luglio 2023 verranno forniti maggiori dettagli sul futuro del franchise. Quello che appare certo è che la maggior parte delle modalità presenti su FIFA, verranno confermate anche su EA Sports FC. Dalla carriera all’Ultimate Team fino a Volta Football ed il Pro Club.