Haaland al Manchester City, annuncio UFFICIALE: il comunicato del club

Erling Haaland ha trovato un accordo ufficiale con il City, l’annuncio del club e tutti i dettagli

Sembra ormai tutto fatto, Erling Haaland ha deciso il suo futuro. L’attaccante norvegese ha trovato l’intesa con la società in vista delle prossime stagioni. Un affare chiuso e nel pomeriggio è anche arrivata l’ufficialità.

Haaland, attaccante norvegese (Foto LaPresse)

In questa stagione il giovane centravanti è riuscito a scendere in campo per 29 partite, più precisamente per quasi 2300 minuti (circa 26 gare), riuscendo a realizzare 28 gol. Uno score impressionante come sempre, con una rete ogni 82 minuti disputati.

Solamente un problema all’anca tra ottobre e novembre e soprattutto un infortunio muscolare a febbraio, lo hanno poi rallentato nel mese di marzo anche in termini realizzativi. La tripletta messa a segno solamente 10 giorni fa sembra averlo riportato ai suoi livelli ed ora è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura.

Haaland, l’annuncio ufficiale: scelto il club della prossima stagione

Haaland Manchester City
Haaland, centravanti del Borussia Dortmund (Ansa)

Secondo quanto riferito dal portale “The Athletic”, Erling Haaland ha trovato un accordo con il Manchester City per la prossima stagione. Nelle scorse ore, vi avevamo riportato di una nota del Borussia Dortmund che riferiva come questi giorni sarebbero stati determinanti per stabilire il futuro del classe 2000 e così sarà.

Stando a quello che viene riportato in questi minuti, il club inglese sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 75 milioni ai quali andranno aggiunti i versamenti per il padre, per l’entourage che fa le veci di Mino Raiola e, ovviamente, lo stipendio del giocatore.

Il destino di Haaland sarà in Premier League, per la prossima stagione sarà uno dei rinforzi del Manchester City di Pep Guardiola. 

Haaland al Manchester City: il comunicato del club

E’ arrivata la tanta attesa fumata bianca, i Citizens hanno diramato un comunicato che recita: “Il Manchester City può confermare di aver raggiunto un accordo di massima con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland al Club il 1° luglio 2022”.