Haaland al Manchester City: la risposta di Guardiola spiazza tutti

Erling Haaland sarebbe prossimo a diventare un nuovo giocatore del Manchester City: la risposta di Guardiola però sorprende i tifosi.

Dopo mesi di indiscrezioni si sarebbe concluso il tormentone sul futuro di Erling Haaland. Nelle ultime ore è stato confermato da più fonti il suo passaggio al Manchester City a fine stagione. Il classe 2000 avrebbe già svolto le visite mediche col nuovo club ma le parole di Guardiola in conferenza invitano alla calma e sorprendono i tifosi.

Guardiola Haaland Manchester City
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (LaPresse)

Il Manchester City avrebbe finalmente trovato il suo centravanti per dare nuovamente l’assalto alla Champions League. La scelta sarebbe ricaduta su Erling Haaaland, in uscita dal Borussia Dortmund nonostante un contratto fino a giugno 2024.

Il suo addio però, dopo la mancata cessione durante la scorsa estate, era abbastanza inevitabile e anche la società tedesca ha perso ormai ogni speranza. In attesa della sua ultima apparizione in maglia giallonera, programmata per questo week-end, si sono sciolte le riserve sulla prossima destinazione.

Manchester City, Haaland in arrivo: la posizione di Guardiola

Haaland Manchester City
Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (LaPresse)

Dopo una grande battaglia sul mercato, Erling Haaland si sarebbe promesso al Manchester City che aspetta a braccia aperte il suo arrivo. In realtà manca ancora l’ufficialità del suo trasferimento e gli stessi club non si sono espressi a riguardo.

La trattativa però sembra avviata alla chiusura e ci sarebbero soltanto alcuni passaggi formali prima della firma. Un momento decisiva da cui filtra ottimismo come ha fatto intendendere Pep Guardiola nella conferenza stampa prima del match di Premier League col Wolverhampton.

La domanda ovviamente è arrivata e il tecnico dei Citizens, seppur non aprendosi pubblicamente, ha fornito un ulteriore indizio sull’operazione: “Non sono autorizzato a parlare finché l’affare non sarà completato. Mi spiace ma ora non posso commentare, avremo tempo per farlo”, ha dichiarato sorridendo.