Allegri perde la testa, rissa sfiorata con Farris: frase sconvolgente all’arbitro

Allegri perde la testa con Farris, durante la finale di Coppa Italia si scaldano gli animi. Il tecnico bianconero non controlla la reazione.

Juventus-Inter non è mai una partita come le altre. La classica del calcio italiano è teatro di una finale di Coppa Italia da cardiopalma. Le decisioni arbitrali sono preponderanti e talvolta può accadere di sfociare in qualcosa di imprevedibile. Chiedere ad Allegri e Farris. La reazione del tecnico è scomposta, probabilmente soffre del pareggio sopraggiunto da parte dell’Inter su rigore di Calhanoglu.

Allegri Juventus
Allegri, allenatore della Juventus (Ansa)

La condotta, tuttavia, non è delle migliori: il clima è teso e il tecnico toscano esagera nella reazione. Ingaggia un vero e proprio testa a testa con l’arbitro per contestare la decisione. “Mi faccio anche espellere”, avrebbe detto. L’allenatore rischia grosso. Chiunque vada a muso duro con l’arbitro incorre in queste situazioni: possibili sanzioni piuttosto dure, ma nel frattempo parla il campo e i toni restano accesi.

Allegri contro l’arbitro Farris, il tecnico bianconero è una furia: rissa sfiorata

Juventus
Il tecnico della Juventus in preda all’ira (La Presse)

Il contendere di tutto è stato un fallo di Lautaro Martinez su Chiellini immediatamente dopo il rigore trasformato dall’Inter con Calhanoglu. L’argentino – secondo l’arbitro – ha agito regolarmente. Tanto da non meritare nemmeno il giallo. Non è la prima volta che Allegri cede agli scatti d’ira in campo.

Stavolta se l’è cavata con un giallo, provvedimento piuttosto veniale proporzionato alla veemenza della reazione. Il Direttore di gara deve aver compreso il momento: un episodio del genere, tuttavia, non può passare inosservato. L’inerzia della partita è cambiata: la Juventus sembrava averla in pugno, invece l’Inter si è rifatta sotto. Allegri non è riuscito a trattenere la frustrazione.

Sicuramente l’episodio farà ancora discutere, le conseguenze disciplinari restano da appurare. L’ammonizione è stata data, ma non è da escludere nei confronti del tecnico l’intervento del Giudice Sportivo: l’eventuale sanzione scatterà durante la prossima edizione della Coppa Italia, essendo questo l’ultimo atto per la stagione in corso.