Conte, che sgambetto a De Laurentiis, la mossa fa infuriare anche Spalletti

Conte, che sgambetto a De Laurentiis, la mossa fa infuriare anche Spalletti. Il tecnico del Tottenham ha presentato la lista degli acquisti per il prossimo anno

La stagione agonistica sta volgendo al termine in tutta Europa con il rush finale dei vari campionati e l’atto conclusivo delle coppe europee. E di conseguenza stanno prendendo corpo, anche se ancora parzialmente in sordina, le trattative di mercato per la prossima sessione estiva.

In tal senso iniziano a circolare le prime indiscrezioni a proposito di un interesse, più o meno concreto, di molte big straniere verso i migliori giocatori della nostra Serie A. Ed è dalla Premier League soprattutto che giungono indiscrezioni su alcune offerte, vere o presunte, formulate da società inglesi. Una di queste riguarda il Tottenham di Antonio Conte.

Antonio Conte
Antonio Conte (LaPresse)

Il tecnico salentino, da sempre molto attento a quello che il campionato italiano è in grado di offrire ad acquirenti particolarmente danarosi, ha messo nel mirino uno dei giocatori che più si è messo in luce nell’arco della stagione. Si tratta di Antonin Barak, 27enne centrocampista-incursore del Verona e della Nazionale ceka. autore di ben 11 gol in campionato e di prestazioni di altissimo livello.

Il general manager del Tottenham, l’ex ds della Juventus Fabio Paratici, ha già fatto sapere al presidente scaligero Setti di essere pronto a spendere i 20 milioni richiesti per il giocatore. Se la trattativa andasse in porto, sarebbe un vero e proprio smacco per i club italiani interessati a Barak. Su tutti, il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Conte, che sgambetto al Napoli: pronti 20 mln per Barak

Barak
Antonin Barak (LaPresse)

Il club partenopeo, su chiara e precisa indicazione di Luciano Spalletti, ha messo Barak in cima alla lista degli acquisti per la prossima stagione. Il tecnico di Certaldo considera il ceko l’elemento ideale per giocare sulla trequarti, in un ruolo simile per molti aspetti a quello interpretato da Simone Perrotta nella Roma dei primi anni 2000.

Per questa ragione, se il Napoli non dovesse riuscire a strappare Barak al Verona, il più contrariato di tutti sarebbe proprio Spalletti. La trattativa tra Tottenham e Verona non è ancora definita, ma in questo momento gli Spurs sono di gran lunga favoriti nella corsa al giocatore ceko.