Coppa Italia, highlights Juventus-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Juventus-Inter, big match valido per la finale di Coppa Italia 

Termina 4-2 per l’Inter la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus. Dopo il vantaggio di Barella, Alex Sandro e Vlahovic rimontano i nerazzurri, che riescono però a rimontare a loro volta con Calhanoglu e la doppietta di Persic.

Juventus-Inter highlights
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (LaPresse)

La super sfida di accende dopo appena 7 minuti, con un destro improvviso di Barella dalla lunga distanza che si insacca alle spalle di Perin per il vantaggio interista. Al 22′ Dybala trova il primo tiro in porta, ma centrale e solamente due minuti più tardi Vlahovic impegna Handanovic ad una parata strepitosa da distanza ravvicinata.

Alla mezz’ora è ancora Dybala a rendersi pericoloso, con una conclusione al volo che termina di poco larga. Il primo tempo non vive di ulteriori emozioni, con i nerazzurri bravi a gestire una Juventus in crescita, ma non in grado di lasciare il segno.

Juventus-Inter, gli highlights completi della partita

Juventus-Inter highlights
Juventus-Inter highlights (LaPresse)

La ripresa vive tutt’altro copione in avvio, con Morata che di tacco devia sotto porta una conclusione velenosa di Alex Sandro che inganna Handanovic e sigla il pareggio. Trascorrono appena due minuti e dopo un’azione spettacolare in ripartenza, Vlahovic batte Handanovic dopo una prima respinta corta del portiere nerazzurro.

L’Inter non ci sta e al 55′ arriva nuovamente dalle parti di Perin, che è attento a respingere la volé potente di Darmian. Due giri d’orologio più tardi è Handanovic a venir chiamato nuovamente in causa, con una risposta sul primo palo su un tiro di Morata.

Al minuto 71 è il neo entrato Dimarco a provarci da fuori, ma il pallone deviato si spegne di pochi centimetri al lato. A dieci minuti dal 90′ Lautaro Martinez conquista un calcio di rigore che Calhanoglu realizza mirando il pallone all’incrocio.

La gara termina in pareggio nei 90 minuti e durante il primo tempo supplementare Matthijs de Ligt commette un secondo fallo in area che porta l’arbitro Valeri ad assegnare il secondo calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Perisic che la insacca nel sette.

Per vedere gli highlights completi di Juventus-Inter -> CLICCA QUI 

Al minuto 102 il croato, in uno stato di grazia assoluta, trova la doppietta personale su un contropiede: palla di Dimarco, controllo e botta col sinistro dal limite dell’area imprendibile per Perin. Nel secondo tempo supplementare l’Inter amministra il doppio vantaggio e fa sua la coppa per l’ottava volta nella propria storia.