Roma, follia Tirana: la truffa via Web fa infuriare i tifosi

Roma, sale la febbre da Conference. I biglietti per la finale a Tirana sono contati: attenzione alle truffe, l’ultima trovata del Web.

Il 25 Maggio è segnato in rosso sul calendario, esattamente come il conto di molti tifosi che stanno facendo il massimo per ottenere un biglietto: l’approdo a Tirana, per la finale di Conference League, è un obiettivo raggiunto per la Roma. Ora a raggiungere i giallorossi devono essere i tifosi: nella Capitale già si parla di maxi schermi. Altrimenti si va di pub o altri luoghi di ritrovo per vedere la gara tutti insieme. Uniti, come dovranno essere i giocatori in campo. Poi ci sono i più temerari: quelli che vogliono arrivare fino in Albania. “Camminerò insieme a te”, dalle parole ai fatti.

Conference League, Roma in finale: l'iniziativa da applausi per i tifosi
Conference League, Roma in finale: la truffa sul Web (Lapresse)

Prima, però, servono i biglietti: la UEFA ne ha messi a disposizione qualche migliaio, ma stanno uscendo nuove disponibilità sul portale ufficiale vista la domanda crescente. Aumentano, tuttavia, anche le truffe: sono molti, infatti, coloro che nel tifo vedono una ghiotta opportunità di raggiro.

Roma, follia Tirana: biglietti gonfiati, la truffa via Web confonde i tifosi

Roma Covid
Roma, tifosi infuriati (LaPresse)

Non resta che arrendersi all’evidenza: c’è chi lucra su una passione. In che modo spetta scoprirlo alla Polizia Postale e alle altre autorità competenti. Centinaia i tifosi truffati da Venerdì scorso ad oggi. La certezza della finale acuisce i malviventi che sono sempre pronti a colpire i più fragili: quelli che, offuscati dall’attaccamento, non vedono altro.

Un’occhiata ai computer, invece, andrebbe data poiché ci sono moltissimi che stanno prelevando tagliandi in quantità industriali dal sito della UEFA per poi rivenderli al doppio, triplo, quadruplo della cifra. Prezzi gonfiati, al pari dei cuori di una tifoseria che vuole soltanto dar seguito a un sentimento. A patto che si riesca a farlo nel modo corretto: il prezzo della vittoria ha numerose sfaccettature, ma il portafoglio deve restare in tasca. Almeno di fronte all’incertezza.