Clamoroso Lewandowski, Bayern Monaco spiazzato: la decisione del polacco

Lewandowski spiazza il Bayern Monaco: una mossa inattesa la sua che lascia il club nello sgomento. Gli scenari di mercato si complicano.

Lewandowski forza la giocata. Tanto in campo quanto sul mercato, l’attaccante tedesco ama i colpi di scena: si gasa quando è sotto pressione, ma stavolta a mettere pressing è lui. Ha detto basta l’attaccante, basta con i giochetti e i rimandi. Secondo la Bild avrebbe rotto con il Bayern Monaco dopo 8 stagioni e 18 trofei vinti. Vuole altro e quindi non rinnoverà con i bavaresi: questa la motivazione ufficiale.

Lewandowski incredibile scelta (ANSA)

Quella ufficiosa e reale porta all’atteggiamento del club che, secondo il centravanti, sarebbe stato poco rispettoso. I tedeschi, infatti, hanno tentato il tutto per tutto al fine di ingaggiare Erling Haaland che alla fine ha scelto il Manchester City. Trattativa sfumata per il Bayern, ma Lewa non ha gradito la situazione: si è sentito sostituibile.

Lewandowski spiazza i bavaresi: la decisione del centravanti

Lewandowski, un addio al Bayern Monaco è sempre più probabile
Lewandowski, un addio al Bayern Monaco è sempre più probabile (ANSA)

Allora tanto vale andarsene. Ci sarebbero, secondo Sport, già dei contatti con il Barcellona. Il club tedesco, tuttavia, essendo sfumato il norvegese del Borussia, vuole tenere Lewandowski fino alla naturale scadenza del suo contratto. Dopo il 2023 se ne riparlerà: anche se ci sarà poco da parlare. Il giocatore, allora, andrà via a zero. Evitare uno scenario simile è possibile.

I tedeschi non trattano a meno di certe cifre: attualmente Lewandowski vale fra 35 e i 38 milioni. Secondo il Bayern ancora trattabili, ma per eccesso. I tedeschi non scendono, ma il Barcellona resta lì convinto che prima di prenderlo a zero sarebbe possibile tentare lo strappo. Visto che tra il tedesco e il club ormai non corre buon sangue, il rischio faida è piuttosto concreto.