Lazio, battaglia per Milinkovic-Savic: nuovi ingressi, Lotito alza la posta

Il serbo è sempre più al centro del mercato, è uno dei pezzi pregiati del club biancoceleste e le richieste cominciano ad aumentare

Che sia bravo e forte lo sanno in parecchi, che piaccia a diversi club altrettanto, ma forse nemmeno la Lazio si aspettava così tante chiamate. E da società importanti. Fino ad ora si era vociferato di alcune società che erano sulle tracce di Sergej Milinkovic-Savic, soprattutto di Manchester United, Juve e Psg e basta. Poi è comparso il Milan che, col passare dei giorni, sembrava sempre più salire in avanscoperta.

Adesso le cose sembrano stiano cambiando, e in meglio, almeno per la Lazio. Il presidente Lotito, si sa, nonostante la sua rigidità, ha ammesso che se “dovesse arrivare l’offerta giusta“, il giocatore potrebbe partire. Ancora non si è mosso granché dal punto di vista ufficiale, ma nelle ultime ore pare si siano inserite due squadre di grandissimo livello come il Real Madrid e il Bayern Monaco. Due top club che potrebbero cambiare decisamente le carte in tavola.

Milinkovic-Savic United
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (Ansa)

Proposte da capogiro e inserimenti che cambiano tutto

Nelle ultime settimane qualcosa si era mosso, soprattutto sul fronte italiano con Juve e Milan che si stavano muovendo a grandi passi. La società bianconera, tra le tante interessate, sembra avere un certo ascendente su Milinkovic-Savic. Al giocatore piace la mentalità e il blasone della Vecchia Signora e al suo manager avrebbe detto di spingere in quella direzione.

C’è solo un piccolo problema che si chiama Claudio Lotito. E lo stesso presidente, ma anche il direttore sportivo Tare, al manager del ragazzo Mateja Kezman, hanno specificato che verranno ascoltati tutti, ma a patto che si parta da proposte cash di un certo rilievo (almeno 70-80 milioni di euro), senza inserire contropartite. Una montagna di soldi che, forse, anche la Juve stessa avrebbe difficoltà a mettere tutti insieme.

Agnelli e il suo entourage non mollano, anche perché per Allegri, Milinkovic-Savic, rappresenterebbe un tassello fondamentale. Ma occhio sempre al Milan che, prima di compiere i passi decisivi, attende il passaggio di proprietà, dopodiché si farà avanti e con diversi milioni di euro. Dall’estero il Psg è in continuo contatto con Kezman, pronto, appena ce ne sarà la possibilità di presentar5e una proposta ufficiale.

Occhio all’arrivo di due club di gran livello

Milinkovic-Savic Fantacalcio FantaSanremo
Milinkovic-Savic, centrocampista (LaPresse)

Lotito aspetta, non ha fretta e, ovviamente, gongola. Tra Juve, Milan e Psg ci sarà parecchia rivalità per accaparrarsi il forte centrocampista serbo. Che in questa stagione è cresciuto, tanto da attirare su di sé non solo i club sopra citati, ma anche altri. Due nuovi ingressi che mettono paura ai rivali, ma che fanno stropicciare gli occhi a Lotito.

Nelle ultime ore infatti il Bayern Monaco e soprattutto il Real Madrid avrebbero messo gli occhi su Milinkovic. Niente di concreto o passaggi veri da parte dei due club, ma, al momento, solo (si fa per dire) una telefonata a Kezman per capire la situazione. Ovviamente appena Milinkovic-Savic ha saputo dell’inserimento del Real (la sua squadra del cuore) è impazzito. Ma la verità è che non ci vuole pensare affatto per non restare amareggiato. Però qualcosa stavolta c’è. E Lotito torna a sperare di arrivare a 100 milioni di euro.