Perisic, numeri da urlo per l’Inter: dove giocherebbe in caso di mancato rinnovo

Perisic ha fatto capire che non è così scontato un suo rinnovo con l’Inter. Secondo i numeri, per i nerazzurri sarebbe una grave perdita.

Ivan Perisic, nella finale di Coppa Italia tra Inter e Juventus, è stato decisivo. Ha segnato il gol su rigore del momentaneo 3-2, e poi ha trafitto nuovamente Mattia Perin per il definitivo 4-2, che ha consegnato il trofeo nelle mani dei nerazzurri. In questa stagione occupa un posto da titolare fisso sulla fascia, ma il suo contratto scade a giugno.

Perisic, numeri da urlo per l'Inter: dove giocherebbe in caso di mancato rinnovo
Perisic, numeri da urlo per l’Inter: dove giocherebbe in caso di mancato rinnovo (LaPresse)

Della questione ne ha parlato proprio ieri, dopo la grande vittoria all’Olimpico di Roma. Il croato non ha usato mezzi termini, lanciando una frecciata alla società e ai tifosi. Non si aspetta l’ultimo momento per parlare con i grandi giocatori, ha detto, così ora ci sono dei grandissimi dubbi sul fatto che il suo futuro possa essere ancora a Milano. Perisic, infatti, potrebbe – stando alle sue parole – essersi già accordato con una squadra per la prossima stagione, forse proprio per non “aspettare l’ultimo momento”. Per l’Inter, tuttavia, sarebbe una grossa perdita, perché i suoi numeri, in quest’annata, sono incredibili.

Perisic, rinnovo incerto: attenzione ai club dall’estero

Perisic, rinnovo incerto: attenzione ai club dall'estero
Perisic, rinnovo incerto: attenzione ai club dall’estero (LaPresse)

Circa un mese fa, per il rinnovo sembrava fatta, ora invece Perisic è più lontano dall’Inter. La notizia è arrivata totalmente a sorpresa, perché il rapporto del giocatore con la squadra e con l’allenatore sembra davvero ottimo. In effetti, traspare un po’ di rammarico da parte del 33enne di Spalato, che sta vivendo una delle stagioni migliori della propria carriera.

All’Inter, quest’anno, è diventato un assoluto leader. Tra tutte le competizioni conta 47 presenze, di cui 44 partendo dal primo minuto. Dal punto di vista fisico, d’altronde, è sempre stato un atleta estremamente affidabile. Nell’Inter, però, è un giocatore fondamentale anche e soprattutto nella fase offensiva. Con i suoi nove gol in stagione è il terzo marcatore della squadra dietro a Lautaro Martinez ed Edin Dzeko, ma si fa valere anche in zona assist. Ne ha messi a segno otto, e solo Calhanoglu, Barella e Dzeko fanno meglio di lui. Attualmente è in uno stato di forma impressionante: in campionato, se l’Inter può ancora credere nello scudetto, lo deve anche a lui, che nelle ultime otto partite ha segnato tre reti e servito cinque assist.

Beppe Marotta ha detto che l’intenzione è quella di sedersi ad un tavolo per trattare un nuovo contratto. Perisic ha fatto invece capire che potrebbe essere già tardi. E non è difficile immaginare che molte squadre abbiano già contattato il suo staff per informarsi sullo stato delle cose. A dicembre, su di lui sembrava esserci l’Herta Berlino. Secondo quando riferito in “The Here We Go Podcast” da Fabrizio Romano, per il classe 1989 la Bundesliga, dopo le avventure con Wolfsburg e Bayern Monaco, è un capitolo chiuso.

Discorso diverso, invece, per la Premier League, un campionato che anche a lui interessa moltissimo. Non ci sono nomi in particolare, ma bisogna tenere a mente che, a gennaio, c’erano già state voci su un interessamento del Tottenham nei suoi confronti. Tutto è ancora da vedere, ma Perisic potrebbe anche trasformarsi in un grande rimpianto per l’Inter e i suoi tifosi.